TikTok, un’app cinese sempre più diffusa tra gli adolescenti nostrani TikTok, un’app cinese sempre più diffusa tra gli adolescenti nostrani

TikTok, un’app cinese sempre più diffusa tra gli adolescenti nostrani

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 9 ottobre 2019 redazione 0

Facebook? Instagram? Twitter? Roba da vecchi ormai: per i giovani italiani queste piattaforme social sono ormai obsolete, mentre a spopolare c’è una nuova applicazione... TikTok, un’app cinese sempre più diffusa tra gli adolescenti nostrani

Facebook? Instagram? Twitter? Roba da vecchi ormai: per i giovani italiani queste piattaforme social sono ormai obsolete, mentre a spopolare c’è una nuova applicazione al contrario completamente sconosciuta tra i più adulti.

Stiamo parlando di TikTok, un social network di proprietà della società cinese Bytedance fondato del 2016, che in pochissimo tempo è diventato diffusissimo tra i giovanissimi asiatici, ma anche tra quelli americani ed europei ed italici.

Tik Tok può essere definita come una app di videosharing: permette infatti di creare facilmente dei brevi video o clip musicali di durata variabile tra i 15 e i 60 secondi ed eventualmente modificare la velocità di riproduzione, aggiungere filtri ed effetti particolari.

Il successo è dovuto principalmente alla fusione con l’app Musical.ly, che fornisce una libreria musicale enorme per accontentare i gusti dei suoi utilizzatori.

I video sono girati con lo schermo in posizione verticale, e sempre con lo smartphone in posizione verticale è possibile scorrere tra i video caricati, nelle categorie desiderate, Gli hashtag hanno una funzione fondamentale in questo social.

Nei primi sei mesi di quest’anno avrebbe registrato un giro d’affari spaventoso, intorno a sette-otto miliardi di dollari. È stata recentemente valutata oltre 75 miliardi di dollari e a giugno ha dichiarato 1,5 miliardi di utenti attivi al mese.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *