Quattro cose che puoi fare con lo smartphone nel 2019 Quattro cose che puoi fare con lo smartphone nel 2019

Quattro cose che puoi fare con lo smartphone nel 2019

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 22 ottobre 2019 redazione 0

Oggi la tecnologia ci apre le porte di un mondo fatto di innumerevoli comfort, specialmente se si parla di strumenti come gli smartphone. I... Quattro cose che puoi fare con lo smartphone nel 2019

Oggi la tecnologia ci apre le porte di un mondo fatto di innumerevoli comfort, specialmente se si parla di strumenti come gli smartphone. I telefonini di moderna concezione, difatti, ci facilitano di molto la vita: ti basti pensare agli acquisti online, divenuti ormai una routine di tutti noi, ma anche al reperimento delle informazioni e alla comunicazione sui social network. Eppure, in tanti ancora oggi si limitano alle “solite cose”, ignorando che il telefonino può diventare un dispositivo utile per fare molto altro. Vediamo insieme quattro attività che si possono fare direttamente su smartphone e che, forse, alcuni di voi non hanno ancora provato.

 

Gestire le utenze domestiche

Lo sapevi che da oggi puoi pagare le bollette di luce e gas direttamente dal tuo telefonino? Questa è una delle opzioni più interessanti e immediate, nonché un chiarissimo esempio dello smartphone inteso come device che ci facilita la vita. Ci sono moltissime applicazioni, infatti, che permettono di gestire in un unico account le utenze di acqua, luce e gas, come ad esempio nel caso di Acea, sul cui sito si possono sottoscrivere contratti online per la fornitura di energia e altri servizi abilitati. I vantaggi di questa soluzione? È presto detto: si risparmiano tantissimo tempo e fatica, oltre a poter tenere sotto controllo la situazione in ogni momento.

 

La rivoluzione del mobile banking

Oggi in filiale ci si reca raramente e soltanto quando se ne ha l’esigenza, perché attualmente le banche si sono tutte trasferite sugli smartphone. Si parla del trend del mobile banking, molto apprezzato dai giovani, perché consente di gestire il proprio account bancario attraverso le app proprietarie degli istituti di credito. Queste applicazioni consentono di svolgere mille operazioni diverse, dal controllo dell’estratto conto fino ad arrivare all’emissione di bonifici. Il tutto avendo la certezza di svolgere operazioni sicure e controllate, cosa che ovviamente aggiunge una marcia decisiva a questo settore.

 

Smart home a portata di telefono

Avrai sicuramente sentito parlare di domotica e di smart home, quindi con tutta probabilità sai già di cosa si tratta. Forse, però, non sai che lo smartphone diventa il grande protagonista della gestione degli impianti domotici e iperconnessi. Per farti un esempio banale: se hai comprato una lavatrice smart, puoi gestirla a distanza e in remoto, usando l’app sullo smartphone per avviare un ciclo di lavaggio, giusto per dirne una. O puoi controllare cosa hai in frigo, in modo tale da sapere se serve fare la spesa al supermercato.

 

Lavorare da remoto con lo smartphone

Dalla smart home allo smart working, il passo è davvero breve. Grazie allo smartphone, infatti, possiamo lavorare da remoto sfruttando tantissime app utili, come nel caso dei gestionali che ci aiutano a tenere traccia degli impegni e dei lavori già svolti o da svolgere. E gli esempi si sprecano, in ogni ambito possibile e immaginabile, perché esistono anche applicazioni molto tecniche per compiti come il video editing e la postproduzione delle foto. Di conseguenza, oggi uno strumento come il cellulare può diventare un’opzione eccezionale per lavorare a distanza, al punto da poter addirittura sostituire strumenti come gli scanner.

 

In conclusione, i telefonini moderni sanno come aiutarci in diversi campi, dalla vita quotidiana al lavoro e ciò li rende davvero indispensabili.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *