Illimity Bank, crescono gli attivi totali ma anche la perdita netta Illimity Bank, crescono gli attivi totali ma anche la perdita netta

Illimity Bank, crescono gli attivi totali ma anche la perdita netta

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 novembre 2019 redazione 0

Per coloro che non la conoscessero, Illimity Bank è la banca digitale del Gruppo Illimity, senza sportelli e basata interamente su tecnologia cloud. Come... Illimity Bank, crescono gli attivi totali ma anche la perdita netta

Per coloro che non la conoscessero, Illimity Bank è la banca digitale del Gruppo Illimity, senza sportelli e basata interamente su tecnologia cloud.

Come si legge anche sul suo sito,  su illimity è possibile aprire un conto a 0 spese in maniera estremamente facile e veloce, ottenere carte di debito/credito da usare per i propri acquisti, sia online che nei negozi fisici, effettuare pagamenti di vario genere, aprire conti deposito (con un tasso fino al 3,25%), ottenere mutui e prestiti, sottoscrivere assicurazioni e molto altro ancora.

Tantissime potenzialità e opportunità per gli utenti, anche se i conti purtroppo non rispecchiano appieno il suo valore, soprattutto per quanto riguarda le perdite.

La nuova banca guidata dall’a.d. Corrado Passera ha infatti chiuso il terzo trimestre dell’anno con una perdita netta di 6,8 milioni, che porta il rosso dei nove mesi a 18,2 milioni. Numeri, sottolinea una nota, «in linea con quanto previsto dal piano industriale».

L’ad ha comunque annunciato di avere chiuso il terzo trimestre del 2019 con una crescita degli attivi totali, che a settembre 2019 hanno raggiunto i 2 miliardi di euro. All’interno di questo aggregato, precisa la società, i crediti verso la clientela hanno mostrato un’accelerazione di oltre il 60% rispetto ai 775 milioni registrati al secondo trimestre 2019, raggiungendo 1,26 miliardi, “valore più che doppio rispetto allo stock di inizio anno, con un significativo contributo da parte di tutte le linee di business”.

Dall’inizio dell’operatività nel settembre 2018 a fine ottobre 2019 illimity ha dato vita a oltre 1,5 miliardi di euro di business. Nel terzo trimestre si è conclusa la fase di costruzione del progetto bancario con il lancio sul mercato della banca diretta digitale.

Gli analisti di Equita sottolineato che «a livello operativo i risultati sono migliori del previsto», nonostante una «perdita superiore alle attese, ma soltanto a causa di un minor scudo fiscale».

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *