Smartphone si vendono sempre meno Smartphone si vendono sempre meno

Smartphone si vendono sempre meno

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 dicembre 2019 redazione 0

Sarà che oggigiorno praticamente ognuno di noi ha uno smartphone, sarà che molti ne hanno anche più di uno, ma difatti si sta assistendo... Smartphone si vendono sempre meno

Sarà che oggigiorno praticamente ognuno di noi ha uno smartphone, sarà che molti ne hanno anche più di uno, ma difatti si sta assistendo a quanto temuto da anni: per la prima volta anche il mercato dei nostri device mobili ha subito un netto rallentamento.

Secondo quanto emerge dall’Osservatorio Findomestic, nel 2019 il mercato della telefonia chiuderà in calo e si tratta della prima flessione dopo 10 anni.

“Dopo l’ottima performance del 2018, il giro di affari del mercato della telefonia è atteso in calo, in ragione di una riduzione sia dei volumi di vendita sia dei prezzi”, si legge nel report. “L’evoluzione sconta le negative performance degli smartphone, in un contesto di mercato condizionato anche dalla minore spinta innovativa dell’offerta in attesa dell’avvento del 5G”.

E la cosa riguarda il mondo intero, come fa sapere Gartner, una delle più importanti ed autorevoli aziende di consulenza ed analisi a livello mondiale, che ha presentato il suo report sulle vendite degli smartphone su scala globale nel terzo trimestre 2019.

Le vendite degli smartphone a livello globale nel terzo trimestre 2019 sono leggermente in calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo Anshul Gupta, senior research director di Gartner, il calo è dovuto al fatto che gli utenti non sono più disposti come prima a spendere cifre importanti per avere l’ultimo top di gamma aggiornato.

Tra le aziende, Samsung nel terzo trimestre ha venduto 79 milioni di smartphone, 5,6 milioni in più rispetto a un anno fa.

Huawei, al secondo posto, è l’unica azienda a mettere a segno una crescita a cifra doppia: +26%, a quota 65,8 milioni di dispositivi, di cui 40,5 milioni venduti in Cina.

Al terzo posto si conferma Apple, che scende da 45,7 a 40,8 milioni di iPhone.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *