Fiat, finalmente anche la 500 è in versione ibrida Fiat, finalmente anche la 500 è in versione ibrida

Fiat, finalmente anche la 500 è in versione ibrida

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 14 gennaio 2020 redazione 0

La crescente attenzione all’ambiente sta facendo sì che, quando si acquisti un’auto, la sua eco-sostenibilità sia uno dei fattori chiave a cui prestare maggiore... Fiat, finalmente anche la 500 è in versione ibrida

La crescente attenzione all’ambiente sta facendo sì che, quando si acquisti un’auto, la sua eco-sostenibilità sia uno dei fattori chiave a cui prestare maggiore attenzione.

E del resto tutti i maggiori colossi del settore stanno lanciando veicoli elettrici e soprattutto ibridi.

Non poteva mancare certamente Fiat: finalmente i propulsori ibridi debuttano infatti anche nella gamma del marchio italiano.

Fiat 500 e Fiat Panda, leader incontrastate delle city car, saranno i primi modelli del Gruppo FCA nel segmento delle «piccole cittadine», ad adottare la nuova tecnologia ibrida.

Si tratta di versioni mild hybrid benzina/elettriche e sono già a listino, con le prime consegne in programma già a febbraio.

L’unità termica di entrambi i modelli è il piccolo ed efficiente motore 3 cilindri Firefly 1.0, cui è abbinato un modulo elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e con una batteria al litio. La motorizzazione è disponibile anche per Panda Cross.

Il sistema Mild Hybrid sviluppa in tutto 70 CV, ma rispetto al vecchio 1.2 benzina da 69 CV assicura fra il 20 e il 30% di consumi ed emissioni in meno.

La serie speciale – si legge ufficiale rilasciata nella nota della Casa – è riconoscibile dall’esclusivo badge a forma di «H», formata da due gocce di rugiada, sul montante centrale. E sempre dalla rugiada – simbolo della luce dell’alba e quindi simbolo dell’inizio di una nuova era – prende ispirazione la nuova ed esclusiva livrea «Verde Rugiada» che «veste» come un abito le due vetture, in perfetta sintonia con i temi della natura e dell’innovazione.

La gamma ibrida di Fiat potrà essere ordinata dal 10 gennaio con un prezzo promo di 10.900 euro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *