Aston Martin sarà acquisita da Geely? Aston Martin sarà acquisita da Geely?

Aston Martin sarà acquisita da Geely?

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 15 gennaio 2020 redazione 0

Nelle scorse ore è arrivata la notizia di un fallimento di un progetto che era piaciuto a tanti: Aston Martin ha annunciato che non... Aston Martin sarà acquisita da Geely?

Nelle scorse ore è arrivata la notizia di un fallimento di un progetto che era piaciuto a tanti: Aston Martin ha annunciato che non ci sarà nessuna auto elettrica prodotta dal marchio, o almeno non nel prossimo futuro.

Mentre tutti i colossi del settore stanno investendo in motori elettrici e ibridi, la Aston ha archiviato il progetto, che doveva portare alla creazione dell’auto “Rapide E”.

Il progetto, molto ambizioso e accolto con grande curiosità da parte degli appassionati, era stato annunciato ormai cinque anni fa, nel 2015, quando si iniziò a parlare di una concept car a emissioni zero. Purtroppo non se ne farà nulla ma sicuramente l’azienda farà tesoro del lavoro svolto fino ad ora come strumento per potenziare la ricerca e lo sviluppo di future auto elettriche.

Ma intanto un’altra notizia sta circolando sempre più insistentemente: la Geely sarebbe interessata ad acquisire il marchio.

Del resto il periodo è di quelli neri. Nonostante la gloria, i debiti iniziano a diventare pesanti: 100 milioni di dollari nel solo 2019, a causa delle vendite inferiori al previsto.

Dopo aver rifiutato alla fine del 2019 un’offerta di iniezione di capitale per 200 milioni da parte di Lawrence Stroll, miliardario canadese che ha fondato l’anno scorso la scuderia di Formula 1 Racin Point, adesso Aston Martin Lagonda Global Holdings Plc cerca ufficialmente partner e potrebbe essere proprio Geely.

Intanto, in attesa di sapere se l’acquisizione si farà, il titolo Aston Martin ha preso il volo alla Borsa di Londra (+16% a 4,65 sterline) sulla scia della constatazione che quello di Geely non sarebbe solo un rumor di mercato, ma la casa cinese sarebbe addirittura già in una fase di due diligence, il che presuppone delle trattative in stato avanzato.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *