Maserati sperimenta il suo primo motore completamente elettrico Maserati sperimenta il suo primo motore completamente elettrico

Maserati sperimenta il suo primo motore completamente elettrico

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 28 gennaio 2020 redazione 0

Come abbiamo visto più volte negli ultimi mesi, tutti i grandi colossi del settore stanno lavorando alacremente alla realizzazione di nuovi motori ibridi e,... Maserati sperimenta il suo primo motore completamente elettrico

Come abbiamo visto più volte negli ultimi mesi, tutti i grandi colossi del settore stanno lavorando alacremente alla realizzazione di nuovi motori ibridi e, in diversi casi, a motori completamente elettrici.

Anche i marchi più prestigiosi e di fascia alta stanno quadruplicando gli sforzi e i primi risultati stanno venendo alla luce.

Se infatti Ferrari ha recentemente annunciato che la sua prima auto elettrica è ancora lontana dal vedere la luce, Maserati ha ufficialmente iniziato la sue sperimentazione.

Nello specifico,  la casa del Tridente ha annunciato già da tempo che i nuovi modelli del marchio modenesi saranno sviluppati e prodotti al 100% in Italia e adotteranno sistemi di propulsione elettrica ibridi e a batteria e proprio in questi giorni inizierà la fase di test dei propulsori elettrici che equipaggeranno i prossimi modelli.

Maserati ha spiegato: “Sono state realizzate delle vetture sperimentali equipaggiate con nuovi e inediti powertrain 100% elettrici e con tecnologia 100% Maserati, sviluppata presso l’Innovation Lab di Modena. Durante questa fase di sperimentazione verrà messa a punto anche la sonorità che caratterizzerà il motore elettrico. I prossimi modelli equipaggiati con motorizzazione full electric avranno una sonorità distintiva, già elemento peculiare di tutte le vetture Maserati dotate dei tradizionali propulsori termici”.

Sul canale ufficiale di Maserati è inoltre stato già caricato un filmato che permette di sentire il sound del nuovo propulsore della sportiva Granturismo 2021. Le Maserati Granturismo 2021, insieme alla versione scoperta Grancabrio, saranno costruite a Torino. Per il loro sviluppo la Casa del Tridente ha stanziato una cifra di oltre 800 milioni di euro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *