Auto elettrica, ecco quanto costa una ricarica Auto elettrica, ecco quanto costa una ricarica

Auto elettrica, ecco quanto costa una ricarica

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 6 febbraio 2020 redazione 0

Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di parlare spesso di auto elettriche, concentratoci sui benefici che l’ambiente ricava e ricaverà sempre più anche in... Auto elettrica, ecco quanto costa una ricarica

Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di parlare spesso di auto elettriche, concentratoci sui benefici che l’ambiente ricava e ricaverà sempre più anche in futuro dallo sviluppo di questa modalità di mobilità ecosostenibile.

Si è sottolineato certo il costo non proprio irrisorio di queste nuove autovetture, che sono ancora una novità recente e quindi non sono accessibili ai più, ma ben poche parole sono state spese sui costi di ogni singola ricarica.

Se un pieno di benzina o diesel ha un determinato costo che varia a seconda della capienza del serbatoio, quanto costa in media una ricarica elettrica?

Naturalmente, come per le altre modalità di “pieno”, il costo dell’energia è differente dal luogo di ricarica.

Si parte dalle ricariche gratuite offerte dalla GDO o dai ristoranti/hotel per i clienti che usufruiscono dei servizi offerti fino alle ricariche Fast che sono quelle più esose.

In linea di massima, il costo di ogni kWh consumato può variare dai 0,10 € se si sottoscrive un abbonamento Duferco fino al massimo di 0,79 € se si ricarica alle velocissime Fast Inonity.

A partire dal 31 gennaio è però entrato in vigore l’aumento del prezzo di ricarica per le auto alle colonnine in Europa di IONITY, la rete leader per i veicoli elettrici ad alta potenza.

Ionity, che è una joint venture tra BMW, Mercedes-Benz, Ford e Volkswagen, attualmente ha più di 200 stazioni di ricarica con oltre 860 punti di ricarica in 20 paesi.

Un esempio pratico del costo di una ricarica Fast? Per fare una ricarica di Tesla Model 3 con batterie da 54 kWh di capacità e raggiungere la piena autonomia occorreranno la bellezza di 42,66 euro.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *