Unicredit, Mustier non ha intenzione di lasciare la poltrona Unicredit, Mustier non ha intenzione di lasciare la poltrona

Unicredit, Mustier non ha intenzione di lasciare la poltrona

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 26 febbraio 2020 redazione 0

Nelle ultime settimane le speculazioni si sono sprecate sull’istituto di credito, ma in particolare sul suo Ceo che, a detta dei soliti ben informati,... Unicredit, Mustier non ha intenzione di lasciare la poltrona

Nelle ultime settimane le speculazioni si sono sprecate sull’istituto di credito, ma in particolare sul suo Ceo che, a detta dei soliti ben informati, avrebbe lasciato la sua carica già nei prossimi giorni.

Come noto la scorsa settimana si erano rincorse diverse voci, lanciate inizialmente da Bloomberg, di una possibile uscita del banchiere dall’istituto di Piazza Gae Aulenti. Secondo queste indiscrezioni Mustier sarebbe stato il candidato con più chance per la poltrona di ad di Hsbc.

Ma ecco arrivare, precisa e puntuale, la smentita e direttamente dal diretto interessato: Jean Pierre Mustier resta alla guida di Unicredit.

Il banchiere francese, secondo quanto scrive il Financial Times, ha chiamato il presidente di Hsbc, la banca a cui era stato accostato nei giorni scorsi, e ha detto che intende rimanere a guidare l’istituto italiano.

“In linea di principio, è prassi di UniCredit non commentare su voci o speculazioni. Tuttavia, a seguito della recente copertura mediatica sul futuro dell’Amministratore Delegato di UniCredit, il Gruppo rende noto che Jean Pierre Mustier ha confermato che resterà alla guida della banca”, ha poi confermato la stessa banca in una nota.

Nel comunicato, tra l’altro, la società ha ricordato il recente lancio del nuovo piano strategico sul quale tutto il gruppo, in primis Mustier, si sta focalizzando con attenzione.

Piano che punta a un utile di 5 miliardi, con 8 mila tagli al personale del gruppo. Di questi, 6 mila sono in Italia e sono già partite le trattative con i sindacati, con nuova serie di incontri prevista a partire da queste ore.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *