Usa, il coronavirus fa volare le richieste di sussidi di disoccupazione Usa, il coronavirus fa volare le richieste di sussidi di disoccupazione

Usa, il coronavirus fa volare le richieste di sussidi di disoccupazione

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 26 marzo 2020 redazione 0

Anche se il presidente Donald Trump si premura quotidianamente di rassicurare l’opinione pubblica e promette che entro Pasqua tutto tornerà alla normalità, in realtà... Usa, il coronavirus fa volare le richieste di sussidi di disoccupazione

Anche se il presidente Donald Trump si premura quotidianamente di rassicurare l’opinione pubblica e promette che entro Pasqua tutto tornerà alla normalità, in realtà l’emergenza Coronavirus sta sconvolgendo anche il nuovo continente.

Oltreoceano, infatti, continua ad aumentare esponenzialmente il numero di vittime e di contagi, ma anche la paura di una crisi economica senza precedenti, che potrebbe far perdere in un batter d’occhio milioni di posti di lavoro.

Per rendersene conto in modo lampante, basti guardare alle richieste di sussidi di disoccupazione, che negli ultimi giorni sono letteralmente schizzati alle stelle.

Nella settimana al 21 marzo 2020 i “claims” sono infatti risultati pari a 3.283.000 unità, ben oltre le 1.650.000 unità indicate nel consensus, con un aumento di oltre 3 milioni rispetto al dato della settimana precedente di 282.000 mila. Si tratta del livello più alto della storia.

Il numero complessivo dei lavoratori che ricevono sussidi di disoccupazione da più di una settimana – relativo alla settimana terminata il 14 marzo, l’ultima per la quale è disponibile il dato – ha registrato un rialzo di 101.000 unità a 1,803 milioni.

Numeri che comunque però per il segretario al Tesoro, Steven Mnuchin, “non sono rilevanti. Vinceremo questa guerra contro il virus come dice il presidente. Ci auguriamo che la situazione duri per un periodo breve. Abbiamo un’economia in salute e avremo un’economia in salute”, afferma.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *