Bollette, non ci saranno distacchi fino al 13 aprile Bollette, non ci saranno distacchi fino al 13 aprile

Bollette, non ci saranno distacchi fino al 13 aprile

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 aprile 2020 redazione 0

La situazione per molte famiglie è drammatica: anche quanti ce l’hanno sempre fatta da soli sono costretti a ricorrere ad aiuti economici e persino... Bollette, non ci saranno distacchi fino al 13 aprile

La situazione per molte famiglie è drammatica: anche quanti ce l’hanno sempre fatta da soli sono costretti a ricorrere ad aiuti economici e persino ai banchi alimentari per poter mettere qualcosa in tavola.

Ma “mangiare” non basta: per vivere bisogna pagare affitti, mutui e soprattutto bollette, e farlo senza alcuna entrata non è certo cosa da poco.

Il governo sta mettendo in atto tutte le misure di sostegno possibili, e per ora ha previsto lo stop delle rate dei mutui ma anche il divieto di distacco delle utenze per i morosi.

In particolare, l’autorità dell’energia Arera ha prorogato fino al 13 aprile la moratoria sulla sospensione di luce, gas e acqua ai consumatori morosi.

In precedenza la misura era stata presa fino al 3 aprile ma, di pari passo con il Decreto che ci farà rimanere tutti a casa fino al 13, Arera si è adeguata. Allo stesso modo, le utenze che erano state già sospese dal 10 marzo scorso devono essere rialimentate.

Arera ha inoltre previsto agevolazioni che daranno una mano alle famiglie più in difficoltà anche dopo l’emergenza Coronavirus. Dopo il 13 aprile, infatti, i fornitori “interessati a disalimentare o ridurre la fornitura del cliente moroso” dovranno riavviare la procedura di sospensione e inviare una nuova lettera di messa in mora.

A tutela dei cittadini in difficoltà è, inoltre, fatto obbligo agli operatori di citare sulle lettere di sospensione un piano di rateizzazione con cui andare incontro al cliente.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *