Warren Buffett non scommette più sulle compagnie aeree Warren Buffett non scommette più sulle compagnie aeree

Warren Buffett non scommette più sulle compagnie aeree

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 5 maggio 2020 redazione 0

Siamo tutti nella stessa barca in questa pandemia? Non proprio: se è vero che anche i ricchi piangono, e che la crisi non sta... Warren Buffett non scommette più sulle compagnie aeree

Siamo tutti nella stessa barca in questa pandemia?

Non proprio: se è vero che anche i ricchi piangono, e che la crisi non sta risparmiando neppure i più ricchi ed i colossi più grandi, è altrettanto vero che non è uguale perdere qualche manciata di miliardi quando si è un paperone e lo stipendio di pochi dollari, con cui si metteva il piatto in tavola per i propri figli.

Un esempio?

Berkshire Hathaway, la holding che fa capo a Warren Buffett, è stata colpita duramente dalla pandemia del coronavirus: nel primo trimestre cìè stata una perdita netta vicina ai 50 miliardi di dollari (49,7 miliardi, per la precisione) a causa dell’ondata di vendite generalizzata sui mercati azionari che ha avuto ripercussioni sul suo portafoglio di investimenti.

Lo scorso anno nel primo trimestre Berkshire aveva invece riportato utili netti per 21,6 miliardi di dollari, o 13.209 dollari per azione di Classe A.

Ma Bennett non si è certo scoraggiato, ed anzi è passato al contrattacco: il guru della finanza americana ha deciso di vendere tutte le sue quote detenute nelle quattro maggiori compagnie aeree Usa, Delta, American Airlines, Southwest e United.

Buffett ha invece lasciato filtrare ottimismo sull’economia americana nel suo complesso: supererà anche il coronavirus, “niente può fermare l’America”.

Certo ha ammesso che la ripresa non sarà facile ma su una cosa non ha mostrato dubbi: “Se si potesse dovessi scegliere un giorno e un posto per nascere non si sceglierebbe il 1720, o il 1820 o il 1920. Si sceglierebbe oggi e si sceglierebbe l’America. Sin da quando è stata fondata l’America, tutti hanno sempre voluto venire qui”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *