Volkswagen presenta il suo nuovo suv Nivus Volkswagen presenta il suo nuovo suv Nivus

Volkswagen presenta il suo nuovo suv Nivus

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 1 giugno 2020 redazione 0

I tempi sono duri per tutti, ma forse un po’ di più per Volkswagen: il colosso tedesco, oltre al crollo delle vendite conseguente all’emergenza... Volkswagen presenta il suo nuovo suv Nivus

I tempi sono duri per tutti, ma forse un po’ di più per Volkswagen: il colosso tedesco, oltre al crollo delle vendite conseguente all’emergenza coronavirus, sta infatti ancora facendo i conti con lo scandalo Dieselgate e le molteplici cause che gli stanno costando risarcimenti a molti zeri.

Ma forse il suo più grande merito è di non essersi mai perso d’animo, e così il colosso, in piena crisi mondiale, alza il velo sul suo nuovo suv, Nivus.

Questo SUV coupé è nato per il mercato brasiliano ma, tra 12 mesi circa, dovrebbe far capolino anche in Europa.

Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla casa di Wolfsburg, infatti, il Nivus dovrebbe sbarcare nel Vecchio Continente nella seconda metà del 2021, con la produzione “affidata” all’impianto spagnolo di Pamplona.

A caratterizzarlo una carrozzeria con il lunotto e il montante posteriori inclinati, sulla falsariga delle modaiole suv con forme da coupé. Lunga 426 cm, quest’auto si distingue anche per lo spoiler al tetto e il fascione lucido ad unire i fanali, che si sviluppano orizzontalmente. Filante la vista laterale, mentre il frontale è dominato dalla estesa mascherina che sembra fondersi con i fari a led.

In Brasile, la Volkswagen Nivus offrirà un motore a tre cilindri da 1.0 litri con una potenza di 114 cavalli, accoppiato a un cambio manuale a sei marce o ad un doppia frizione opzionale. Trazione solo anteriore. In Europa probabilmente utilizzerà i motori già previsti per la T-Cross che sono il 1.0 Tsi da 95 e 116 Cv e il 1.5 Tsi da 150 Cv.

Nivus offrirà inoltre una tecnologia senza precedenti come il sistema multimediale VW Play che sarà adottato da altri modelli del marchio e aggiungerà nuovi elementi unici al suo segmento. Lo schermo dell’infotainment occuperà una buona parte del cruscotto. Ci saranno anche le ultime novità hi-tech tra cui la connettività Lte con hotspot Wi-Fi.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *