Askoll, ecco i nuovi scooter elettrici tutti italiani Askoll, ecco i nuovi scooter elettrici tutti italiani

Askoll, ecco i nuovi scooter elettrici tutti italiani

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 23 giugno 2020 redazione 0

Il coronavirus ha rivoluzionato per mesi la nostra vita e, a quanto pare, ha rivoluzionato anche l’approccio alla mobilità. A partire dall’inizio della Fase2,... Askoll, ecco i nuovi scooter elettrici tutti italiani

Il coronavirus ha rivoluzionato per mesi la nostra vita e, a quanto pare, ha rivoluzionato anche l’approccio alla mobilità.

A partire dall’inizio della Fase2, infatti, sono andate letteralmente a ruba le biciclette ed i monopattini: addirittura i produttori non riescono a star dietro a tutte le richieste.

Un modo per evitare i mezzi pubblici, certo, ma anche una maggiore attenzione all’ambiente, che porta a scegliere bici e monopattini, ma anche scooter elettrici.

E, proprio in quest’ultimo ambito, c’è una novità tutta italiana: l’azienda vicentina Askool, in collaborazione con Italdesign, ha infatti inaugurato una nuova generazione di scooter con tessuti stilistici innovativi.

La nuova gamma Ngs di Askoll si compone di tre modelli elettrici, tutti dotati di sella biposto con altezza di 760 millimetri.

Una nuova generazione di scooter urbani dai contenuti stilistici inediti, in tre varianti di colore (bianco, rosso, grigio titanio), nuove soluzioni meccaniche, a partire dalla trasmissione che li rende più silenziosi, rispetto alla precedente generazione della “famiglia” eS.

Su tutti sono previste ruote da 16 pollici con pneumatici a doppia mescola, morbidi fuori e rigidi al centro. Le batterie sono estraibili: in tal modo le persone potranno portarle a casa per ricaricarle più facilmente. Presente, comunque, la possibilità di alimentarle direttamente sullo scooter collegandole all’apposito caricabatterie. Il tempo per una ricarica completa da 0% a 100% è di circa 3 ore per 1 kWh.

Al vertice della gamma lo scooter elettrico Ngs3 (in vendita a 4.190 euro), che monta un motore Brushless sviluppato in casa da 2.700 Watt e coppia di 130 Nm. La velocità massima è di 66 km/h e l’autonomia fino a 96 km.

Il livello “intermedio” è rappresentato dall’Askoll Ngs2 (3.690 euro), con potenza di 2.200 Watt, coppia di 130 Nm, velocità di 45 km/h e autonomia di 71 chilometri.

Sancisce una novità nella gamma di scooter elettrici di Askoll, invece, il modello entry level, il modello Ngs1 (2.490 euro). Motore da 1.500 Watt e coppia massima di 100 Nm, che raggiunge i 45 km/h e garantisce un’autonomia di 40 chilometri.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *