Instagram introduce lo Shop: cos’è e come funziona Instagram introduce lo Shop: cos’è e come funziona

Instagram introduce lo Shop: cos’è e come funziona

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 18 agosto 2020 redazione 0

Tra i tanti social network a disposizione al momento, dal sempreverde Facebook al più recente TikTok, Instagram è probabilmente il più in vista. Instagram... Instagram introduce lo Shop: cos’è e come funziona

Tra i tanti social network a disposizione al momento, dal sempreverde Facebook al più recente TikTok, Instagram è probabilmente il più in vista. Instagram è una piattaforma di fondamentale importanza se si vuole investire nella riconoscibilità di un marchio o comunque nel marketing e nell’e-commerce, ma fino ad ora non aveva mai avuto una sezione su cui fare acquisti. Adesso, invece, proprio Instagram ha annunciato l’arrivo di un Instagram Shop, che semplificherà gli acquisti da brand e produttori.

Le feature già esistenti per i venditori

Fino ad oggi influencer e venditori hanno presentato i propri prodotti utilizzando post e stories comuni, senza poter disporre di una sezione apposita in cui poterlo fare e in cui far confluire chi eventualmente fosse interessato ad acquistare ciò che offrivano. Una funzione che era già venuta incontro a brand e influencer è Instagram Shopping, arrivata in Italia a marzo 2019, che permette di taggare nei post e nelle storie che si pubblicano i propri prodotti; combinata con la feature checkout (che permette di acquistare rimanendo su Instagram) e con la possibilità di creare storie acquistabili (il famoso “swipe up”), è stato un primo passo importante per supportare chi utilizza quotidianamente la talvolta enorme fetta di pubblico guadagnata su Instagram per promuovere e vendere i propri prodotti. Con il nuovo store Instagram Shop, però, l’avanzamento verso aziende e privati che lavorano sul social network è ancor più marcato.

Instagram Shop, cos’è e come funziona

“Vogliamo aiutare le aziende e i creator di ogni dimensione a crescere sulle nostre piattaforme e Instagram Shop rappresenta un nuovo modo per mostrare alle persone marchi e prodotti nuovi e di tendenza”. Così il brand development lead di Instagram Gord Ray spiega la nuova sezione in arrivo sulla piattaforma, che ricalca le orme dell’omonima versione lanciata già su Facebook. Instagram Shop sarà fondamentalmente una vetrina digitale su cui aziende e influencer potranno esporre e vendere i propri prodotti, una sezione e-commerce all’interno del social network in cui potrà operare solamente chi disponga di un profilo aziendale su Instagram connesso a una pagina Facebook, si trovi in un mercato supportato dall’applicazione, rispetti le normative di Facebook sulla vendita e venda beni fisici. Seguendo poi le semplici istruzioni della piattaforma, il venditore potrà collegare il proprio catalogo delle merci in vendita già presente su Facebook o su uno dei suoi partner all’Instagram Shop e cominciare a presentare i prodotti alla platea di Instagram.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *