Google Earth 5.0: esplora Marte da casa

Con le nuove funzioni di Google Earth 5.0 è possibile esplorare il pianeta Marte.
L’aggiornamento giunge a un mese di distanza dal rilascio della funzione Mars, che permette tour virtuali del Pianeta Rosso. Una delle principali novità è la visualizzazione di mappe storiche del pianeta, incluse quelle elaborate dagli astronomi Percival Lowell e Giovanni Schiapparelli.
Nuova anche la funzione Tour in 3D, che consente di effettuare vere e proprie visite guidate del pianeta, su due diversi percorsi. La visita è accompagnata dal commento di Ira Flatow e Bill Nye, divulgatori scientifici.
Un’altra incredibile novità è denominata Live From Mars, con cui si può seguire l’orbita della sonda Mars Odyssey e di visualizzare le immagini di Mart e catturate con il sistema di rilevazione termico Themis della NASA.
Per finire sarà possibile riprodurre gallerie fotografiche tratte dagli archivi della NASA e dell’ESA, e di articoli tratti dalla pubblicazione "A traveler’s guide to Mars" relativi alla Valles Marinesis, al monte Olimpo e al volto marziano.
Le nuove funzioni sono accessibili solo con la versione 5.0 di Google Earth, che include la possibilità di esplorare i fondali marini in 3D.
Popularity: 1% [?]



