Google toglie reMail ad Apple
E’ avvenuta in questi giorni da parte di Google l’acquisizione della startup conosciuta con il nome di reMail.
ReMail è una società diventata nota grazie alla creazione di uno dei client di posta più famosi e meglio sviluppati per iPhone: da tempo in commercio sull’App store, reMail può vantare un vasto numero di utilizzatori.

Con questa mossa Google lancia un segnale chiaro; il mercato iPhone sembra interessare a Google che così si mostra interessato a diventarne una parte consistente.
Gabor Cselle, fondatore di reMail, ha dato la comunicazione dell’acquisizione da parte di Google, sottolineando che: "Google and reMail have decided to discontinue reMail’s iPhone application, and we have removed it from the App Store". L’applicazione è quindi stata rimossa dall’App store e apparirà, quasi certamente, nel giro di breve tempo, sotto Google.
Cselle, il fondatore i reMail, aveva già lavorato per Google in passato, facendo parte proprio del gruppo dedicato allo sviluppo di Gmail.
In un video le caratteristiche principali di di reMail:
Popularity: 1% [?]


Emauele dice:
Aggiornamenti sulla notizia: Google rilascia codice del progetto e reMail diventa al 100% OpenSource! Per approfondimenti, novita’ e aggiornamenti sulla notizia di reMail visitate l’articolo: http://www.designfuture.it/blog/2010/03/07/google-rendere-remail-opensource/
Inserito il 8th marzo, 2010 alle 14:26