Motion Controller per Playstation
Playstation sta pensando al nuovo controller "Move", con il quale Sony sfida Nintendo.
L’annuncio della disponibilità del nuovo Motion Controller e di titoli dedicati è rimandato all’autunno 2010.
Il dispositivo è abbinato alla telecamera PlayStation Eye che interpreta i movimenti del giocatore per poi trasferirli al gioco. Per quanto riguarda il costo di "Move", questo dovrebbe essere di circa 100 dollari per il pacchetto controller più videogame.

Kazuo Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment ha dichiarato: "Abbiamo deciso di rilasciare il Motion Controller nell’autunno 2010, quando saremo pronti ad offrire un eccitante e vario catalogo di titoli software che andrà ad ampliare l’esperienza di intrattenimento di PS3. Continueremo a lavorare per ampliare il portfolio di giochi innovativi dedicati al Motion Controller, non solo realizzati dagli SCE Worldwide Studios ma anche da sviluppatori di terze parti che lavoreranno a stretto contatto con noi".
Sony ha inoltre fatto sapere che il debutto del Motion Controller "Move" non significherà l’abbandono dell’attuale serie Dualshock.
Dopo il Wiimote di Nintendo Wii, e l’annunciato Natal di Microsoft Xbox 360, il motion-controlled arriva anche con il Move per Sony PlayStation 3.
Popularity: 1% [?]

