Kidsearch.it | Il motore di ricerca per bambini di Mypage.it

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 15 Ottobre 2008 Il Conte 0

Nasce oggi kidsearch, il motore di ricerca per bambini realizzato da mypage.it. Con oltre 200 siti approvati dalla redazione di mypage, kidsearch consente ai...

Nasce oggi kidsearch, il motore di ricerca per bambini realizzato da mypage.it. Con oltre 200 siti approvati dalla redazione di mypage, kidsearch consente ai nostri bambini di effettuare ricerche nel web in totale sicurezza. Di seguito, riporto il comunicato stampa con il lancio dell’iniziativa.

 

MYPAGE.IT | COMUNICATO STAMPA Bologna, 15 ottobre 2008

 

mypage.it lancia www.kidSearch.it, il motore di ricerca sicuro per bambini

Oltre 2000 siti certificati da mypage.it per aiutare i più piccoli a esplorare il web

 

www.mypage.it, il primo sito web 2.0 per bambini in Italia, presenta kidSearch (www.kidsearch.it), il motore di ricerca sicuro per i più piccoli. Grazie a kidSearch è possibile fare ricerche all’interno di una directory in continua evoluzione di oltre 2000 siti in 3 lingue (italiano, inglese e francese) che sono stati visitati e approvati dalla redazione di mypage.it. kidSearch diventa dunque la bussola che aiuta i bambini a esplorare il web in libertà e garantisce al contempo ai genitori che i figli non si imbatteranno in contenuti pericolosi. kidSearch è il punto di partenza ideale per trovare risorse educational e attività per il tempo libero: dal cinema alla TV, dai videogiochi all’arte, dalla scuola ai viaggi, dallo sport al fai-da-te, con kidSearch i bambini scoprono nuovi siti dedicati ai loro interessi.

Gli utenti possono poi partecipare alla crescita di kidSearch segnalando alla redazione di mypage.it i siti che ritengono meritevoli.

kidSearch si trova anche su mypage.it. È infatti uno dei kidget del sito, ovvero i giocattoli digitali con cui i bambini possono decorare le loro pagine online. Sul kidSearch di mypage.it gli utenti possono anche salvare i propri siti preferiti tra quelli proposti dal motore di ricerca per averli sempre a portata di clic. Possono così condividere con gli amici che visitano la loro pagina i siti web che amano di più.

Quando il bambino usa kidSearch su mypage.it per i genitori c’è una garanzia di sicurezza in più: il Parental Control. Registrandosi gratuitamente al servizio, mamme e papà potranno essere sempre informati sulle ricerche effettuate dal bambino e sui siti visitati.

kidSearch è un servizio completamente gratuito.

mypage.it | extraordinary web for kids

Grazie a mypage.it i piccoli utenti possono costruire direttamente online la loro pagina web in modo originale, intuitivo e divertente. Lo spazio degli utenti può essere aggiornato e modificato costantemente, dando così vita a un gioco che si rinnova continuamente.

 

Le pagine degli utenti possono essere completamente personalizzate e arricchite usando i kidget, i giocattoli digitali che compongono le pagine di mypage.it.

Tra le varie attività proposte, i bambini possono: disegnare, colorare, scrivere, giocare, guardare video, scoprire curiosità su miti, animali, arte, scienza e tutto quello che affascina e incuriosisce l’attenzione dei bambini. Attraverso la creazione delle pagine e la scelta dei kidget, i piccoli possono così raccontare le loro passioni o i loro interessi: dallo sport alla natura, dalla moda alla musica.

Con il Parental Control di mypage.it i genitori possono tra le altre cose: rendere completamente “invisibile” la partecipazione dei propri figli ad altri utenti mypage, monitorare le attività dei piccoli utenti sul sito, abilitare o disabilitare privilegi o funzionalità, limitare la permanenza sul sito a certi orari.

 

La registrazione e le attività mypage.it sono completamente gratuite.

 

Contatti per la stampa:

Simone Spallanzani

email: press@mypage.it

tel: +39.051.6565347 Nota per i giornalisti: per maggiori informazioni o per scaricare materiale grafico vistate il sito http://press.mypage.it/

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *