Netbook Samsung NC10 | In vendita in Italia a partire da novembre

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 15 Ottobre 2008 Il Conte 0

Spopolano, oramai, i netbook. Dopo Asus, Acer e Dell, adesso è la volta di Samsung. Il perché è facilmente comprensibile. Secondo Gartner, l’incremento nell’ultimo...

Spopolano, oramai, i netbook. Dopo Asus, Acer e Dell, adesso è la volta di Samsung. Il perché è facilmente comprensibile. Secondo Gartner, l’incremento nell’ultimo trimestre del fatturato delle aziende produttrici di computer e portatili (15%) sarà dovuto per la gran parte alla crescita esponenziale di questo comparto.

Così Samsung ha di recente presentato il suo primo netbook, l’NC10. Leggero (ma più pesante dei suoi concorrenti con i suoi 1,33Kg), ricco di funzionalità e corredato da un apparato tecnologico che assicura prestazioni di tutto rispetto.

IL display è un LCD widescreen non lucido da 10.2 pollici WSVGA (1024 x 600), più luminoso di ben il 33% rispetto alla media dei monitor in circolazione. Lo chassis è resistente algi urti e la tastiera è dotata della tecnologia SilverNano, che ricopre i tasti di una particolare polvere di nanoparticelle ionizzate in grado di neutralizzare i batteri che infettano e sporcano le nostre tastiere.

Il processore è l’Intel Atom, che assicura ottime prestazioni al piccolo netbook. La scheda grafica è l’Intel Graphics Media Accelerator 950, mentre l’hard disk ha una capacità di ben 160 GB. Il corredo per la connettività è il seguente: scheda wireless LAN Atheros 802.11b.g, scheda Ethernet LAN 10/100 e Bluetooth 2.0+EDR opzionale.

Le batterie del Samsung NC10 sono in grado di garantire un’autonomia di 8 ore consecutive.

Il netbook NC10 sarà in vendita in Italia a partire da novembre. Sul prezzo di vendita in Italia, purtroppo non si sa ancora nulla.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *