Adesso tocca ai dipendenti Nokia | Tagli per circa 600 unità

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 4 Novembre 2008 Il Conte 0

Continua il triste valzer dei tagli del personale. Sono settimane che i maggiori portali di informazione pubblicano numeri, piani di riorganizzazione, ristrutturazioni, esuberi, chiusur...

Continua il triste valzer dei tagli del personale. Sono settimane che i maggiori portali di informazione pubblicano numeri, piani di riorganizzazione, ristrutturazioni, esuberi, chiusur e quant’altro. Oggi è il turno di Nokia, colosso dell’industria elettronica, che annuncia il taglio di circa 600 impiegati.

450 di questi apparterebbero all’unità Vendite e Marketing, un gruppo creato questo stesso anno come parte del precedente piano di rilancio dell’attività della big company. 130, invece, verrebbero sottratti all’unità di ricercha, il Nokia Research Center. La maggiorparte dei tagli, inoltre, riguarderebbe personale finlandese.

Questa riorganizzazione (che prevede anche la chiusura di un ufficio in Finlandia e il ricollocamento di alcuni impiegati) sarà attiva dal primo gennaio 2009. L’annuncio segue la pubblicazione dei dati di cassa dell’ultimo trimestre, che fa registrare una diminuizione delle entrate del 28% e del margine netto del 5% in relazione all’anno precedente.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *