Secondo le periodiche statistiche sul mercato dell’elettronica di consumo elaborate da Canalys, sarebbero 39,9 milioni gli smartphone venduti globalmente nel corso del terzo trimestre,...

Secondo le periodiche statistiche sul mercato dell’elettronica di consumo elaborate da Canalys, sarebbero 39,9 milioni gli smartphone venduti globalmente nel corso del terzo trimestre, un aumento del 28% su base annua contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettato in un momento di grande difficoltà economica come quello che stiamo vivendo.

La seconda piazza nella classifica dei fornitori di smartphone è occupata da Apple (produttrice dell’iPhone 3G, il dispositivo mobile più chiacchierato e pubblicizzato della storia della telefonia), che cresce del 512% su base annua ma che è ancora molti punti dietro il gigante Nokia, che si conferma leader incontrastato del mercato con un notevole margine di sicurezza. Nokia, infatti, pesa nel settore per quasi il 39% e non teme per il momento la rivalità degli altri competitor.

Dietro Apple, si fa viva RIM con i vari Blackberry Bold, Storm e Pearl, dispositivi che stanno godendo di ottima visibilità e che hanno fatto registrare e faranno registrare di sicuro record di vendite.

Per quanto riguarda i sistemi operativi, leader del mercato è Symbian, seguito a ruota dall’OS di Apple . più giù troviamo Microsoft con il suo Windows Mobile.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.