In arrivo il Dell Inspiron Mini 12 | Leggero sì, ma lento

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 Novembre 2008 Il Conte 0

Sono in molti coloro che attendono con trepidazione l’arrivo del Dell Inspiron Mini 12. Soprattutto perché si tratta del primo netbook con display da...

Sono in molti coloro che attendono con trepidazione l’arrivo del Dell Inspiron Mini 12. Soprattutto perché si tratta del primo netbook con display da 12 pollici. Il resto delle domande sono quelle classiche: quanto sarà grande la tastiera, il monitor sarà abbastanza luminoso, sarà veloce o lento.

Innanzittuto il design di quest’ultraportatile. Leggero e sottile, come il Lenovo x300 o il Voodoo Envy, spesso meno di un pollice e pesante meno di 1,5 Kg (con la batteria a 3 celle). Per il resto, il Mini 12 è molto simile al suo fratello più piccolo, il Mini 9, con la tastiera opaca e la cover color argento. A causa delle dimensioni maggiori, scrivere con la tastiera del Mini 12 è più confortevole.

In quanto a prestazioni, il Mini 12 non è dotato del classico processore Intel Atom N270 da 1,6Ghz, bensì dell’Atom Z530 Silverthorne (1,6Ghz) che lo differenzia dal resto dei netbook in circolazione. A fianco a questo processore abbiamo 1GB di RAM non espandibile e sistema operativo Windows Vista basic che farà storcere il naso a molti. L’hard-disk è da 60GB operante a 4.200 rpm.

Dalle prime prove effettuate, il Mini 12 di Dell non sarebbe vivace quanto i suoi concorrenti, e richiederebbe 2 minuti per caricare l’interfaccia di Vista e oltre 4 minuti per caricare tutti i programmi pre-installati, tra i quali il Dell Dock. Tempi che sicuramente possono essere ridotti e di molto utilizzando Windows XP o altri sistemi operativi più leggeri.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *