Tariffe in offerta per Internet sul telefonino

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 17 Marzo 2009 Il Conte 0

Le compagnie telefoniche propongono piani tariffari sempre più convenienti e flessibili per poter navigare in internet con il proprio cellulare. Inoltre i servizi sono sempre più...

Le compagnie telefoniche propongono piani tariffari sempre più convenienti e flessibili per poter navigare in internet con il proprio cellulare. Inoltre i servizi sono sempre più numerosi: alcuni semplificano e arricchiscono l’uso della posta, altri dei social network e dei video dai telefonini.

3 Italia, questa settimana ha rilanciato Naviga3, con cui è possibile usare qualsiasi applicazione e sito internet sul cellulare a fronte di 3 euro a settimana, fino a un limite (abbastanza ampio) di 100 MB al giorno. O 9 euro per 30 giorni (50 MB al giorno). Prima questo piano includeva solo il traffico fatto sul computer connesso alla rete mobile, ora consente anche di navigare direttamente da cellulare.

Vodafone, con l’offerta Mobile internet data pack, permette di usare vari browser e di ricevere direttamente la posta sul cellulare, include YouTube, l’uso dei messenger Microsoft, Yahoo! e il traffico fatto con la rubrica 2.0 di Zyb (collegata ai principali social network). Si distingue inoltre perché è la sola offerta senza limiti di traffico.

Le offerte d Tim per il cellulare includono solo la navigazione web.

Wind offre le offerte Superinternet che consentono di accedere sia da computer sia da cellulare, indifferentemente, allo stesso prezzo (9 euro per 50 ore al mese, tra le altre tariffe).

Ci sarà però sempre più bisogno di offerte senza paletti per entrare nella nuova stagione dell’internet dal cellulare. Le applicazioni si moltiplicano, si va verso la possibilità di avere widget sempre aperti sul display e connessi a internet, per ricevere notizie e meteo in tempo reale, per esempio. I nuovi cellulari Samsung, Lg e Sony Ericsson sono compatibili con i widget, mentre Nokia punta sui social network geo-localizzati (con la nuova versione, in arrivo, di Ovi Contacts). Per vedere dove si trovano in quel momento i nostri amici, su una mappa visualizzabile sul cellulare; comunicare con loro, vedere quali foto hanno scattato, quale musica stanno ascoltando. Un social network geo-localizzato è anche Google Latitude.

Per leggere la mail su cellulare, Nokia a febbraio ha lanciato un software che consente di ricevere la posta in tempo reale (in modalità push, come sul Blackberry), gratis (si paga solo il traffico internet). Lo scopo è rendere a portata di tutti l’uso della mail in mobilità. A giugno invece uscirà il primo Nokia (l’N97) dotato di un software Skype completo, per farci tutto quello che è possibile su pc.

Nei prossimi mesi la novità più importante sarà l’arrivo del primo Flash Player completo per alcuni cellulari (smartphone), in grado quindi di supportare appieno YouTube e varie applicazioni (e giochi) sul web. Arriverà nel 2010.

Fonte:LaRepubblica.it

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *