Microsoft ha annunciato Vine, un’applicazione, attualmente in fase di test, che permette di visualizzare in una mappa digitale la collocazione dei propri amici e...

Microsoft ha annunciato Vine, un’applicazione, attualmente in fase di test, che permette di visualizzare in una mappa digitale la collocazione dei propri amici e di pubblicare brevi report o inviare veri e propri allarmi a tutti coloro che si trovano all’interno di una determinata area.

Con Vine, sarà possibile ricevere le notizie che riguardano una località e selezionare informazioni utili, come le condizioni climatiche.

Microsoft Vine è un social network a tutti gli effetti; aggiungere contatti e condividere il proprio status, sono operazioni a cui strumenti come Facebook e Twitter hanno abituato buona parte degli utenti e che Microsoft ha già annunciato di voler integrare nel suo programma. Si aggiungono alcune proprietà come la possibilità di aggiornamento attraverso email ed sms che, secondo Microsoft, renderanno più solido il sistema di Vine, anche quando un cataclisma complicherà le comunicazioni. L’arma in più rispetto sarà la possibilità di conoscere dove si trovano i propri contatti, ma anche in questo settore Microsoft non arriva per prima.

I social network georeferenziati, che indicano cioè la posizione fisica dei loro utenti, sono uno dei campi di maggior sviluppo del web 2.0.

Vine non sarà rilasciato al pubblico prima di qualche mese, ma è possibile richiedere l’iscrizione al programma di test dal sito ufficiale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.