iPad Apple: prezzi e caratteristiche

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 28 Gennaio 2010 Il Conte 0

"Un prodotto magico e rivoluzionario" così è stato definito da Steve Jobs il nuovo tablet di Apple, l’iPad, presentato ufficialmente ieri al Yerba Buena...

"Un prodotto magico e rivoluzionario" così è stato definito da Steve Jobs il nuovo tablet di Apple, l’iPad, presentato ufficialmente ieri al Yerba Buena Center di San Francisco.

Le carateristiche oggi sono chiare, dopo mesi di indiscrezioni: l’iPad, compatto e leggerissimo, in meno di 700 grammi di peso (680 grammi per il modello Wi-Fi o 730 grammi per il modello Wi-Fi e 3G) e 1,3 centimetri di spessore, avrà un display da 9.7” multitouch a tecnologia IPS con una risoluzione di 1024 x 768 pixel. L’autonomia del Tablet è buona e raggiunge le 10 ore in funzionamento e un mese in stand-by.

Sull’iPad possono essere sfruttate tutte le applicazioni dell’iPhone, oltre che le mappe, il Bluetooth, il Wi-Fi di ultima generazione, iTunes store e video in HD.

L’iPad, da subito ricorda un iPhone di dimensioni più ampie cone le stesse icone su sfondo tridimensionale ed il medesimo piccolo pulsante sul lato corto, identico a quello di serie sul melafonino.

Nel dettaglio le funzioni del nuovo Tablet comprendono tastiera touchscreen, (prevista la possibilità di collegare una tastiera fisica dotata di Dock) jack standard da 3,5 mm, sensore di luce ambientale, nuovo processore da 1 GHz Apple A4, un accelerometro per visualizzare qualsiasi contenuto in verticale e in orizzontale. Foto, posta elettronica, film, appuntamenti, pagine Web, mappe di Google e i servizi Apple, ovviamente, l’App Store e iTunes.

iPad, infatti, dispone di 12 nuove applicazioni innovative progettate ad hoc, ma consentirà anche di sfruttare le oltre 140.000 applicazioni presenti su App Store.

Il nuovo Tablet di Apple, nasce per navigare sul web, leggere e inviare email, vedere foto e video, ascoltare musica, giocare, leggere e-book e molto altro ancora.

Due le versioni a disposizione: il modello "Wi-Fi" offre la connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e Bluetooth 2.1 + EDR, mentre il modello "Wi-Fi + 3G" comprende anche le connettività quadband GSM/EDGE e UMTS/HSDPA 850, 1900, 2100 MHz (connettività 3G solo per i dati, non per le chiamate). Da ricordare l’assenza del supporto Flash e del multitasking. iPad è disponibile con 16, 32 e 64 GB di memoria interna

L’iPad, si connette tramite cavo Usb per la sincronizzazione, mentre per la connessione a Internet si può scegliere tra il Wi-Fi e 3G. Con 14,99 dollari si possono avere 250 MB di traffico e 29,99 dollari per un accesso illimitato. Senza contratto, con nessuna penale. Si attiva tutto direttamente dall’iPad.

Il nuovo iPad Wi-Fi sarà disponibile in tutto il mondo da fine marzo al prezzo di:

  • 499 dollari per il modello da 16GB,
  • 599 dollari per il modello da 32GB,
  • 699 dollari per il modello da 64GB.

Il nuovo iPad Wi-Fi + 3G sarà disponibile nel mese di aprile negli Stati Uniti e in alcuni paesi selezionati al prezzo di:

  • 629 dollari per il modello da 16GB,
  • 729 dollari per il modello da 32 GB,
  • 829 dollari per il modello 64GB.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *