Samsung Serie 5: primo Chromebook

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 13 Maggio 2011 Il Conte 2

Samsung presenta ufficialmente i nuovi notebook equipaggiati con il nuovo sistema operativo cloud Chrome OS. Samsung Serie 5 è uno dei primi Chromebook ad...

Samsung presenta ufficialmente i nuovi notebook equipaggiati con il nuovo sistema operativo cloud Chrome OS. Samsung Serie 5 è uno dei primi Chromebook ad arrivare in commercio con il nuovo O.S, presentandosi come un notebook con processore dual core Intel N570 a 1.66Ghz, 2 gigabyte di ram e display da 12.1” con risoluzione 1280×800 pixel.

Ecco il comunicato ufficiale di uno dei primi Chromebook che arriveranno in commercio da Samsung, con la nuova Serie 5, con un display da 12,1” antiriflesso, dotato di tecnologia Super Bright, che garantisce un’esperienza visiva intensa e vivace in qualsiasi condizione di luce (sia all’esterno che in ambienti poco illuminati), mentre la luminosità di 300 nit esalta permette una visibilità dei contenuti ottimale.

Samsung ha puntato su un dispositivo che pesa circa 1,45Kg con una batteria che dura fino a 8,5 (5 ore di video continuativi senza bisogno di essere ricaricata). La batteria del Samsung Serie 5 è stata sviluppata per avere un ciclo di vita ben 3 volte superiore a quello delle batterie tradizionali, arrivando fino a 1000 cicli di ricarica, il che permette di sostituirla meno degli altri modelli, avendo un occhio al portafoglio dell’utente ma anche all’ambiente.

Il Samsung Serie 5 equipaggia un processore Intel N570 1.66Ghz Dual Core, che garantisce la versatilità e la performance necessarie per essere on-line con la massima efficienza, dove serve e quando serve. Chrome OS di Google è stato sviluppato per racchiudere in un solo prodotto 3 fattori chiave: velocità, semplicità e sicurezza. Il nuovo Chromebook di Samsung si accende in meno di 5 secondi (nella modalità stand-by invece si ripristina dopo 1 secondo).

Samsung Serie 5 aprirà i pre ordini dal 3 Giugno 2011, mentre per l’acquisto si dovrà aspettare il 15 Giugno 2011 (anche in Italia): Il modello 3G Wi-Fi ad un prezzo di 449 euro (IVA inclusa), il modello Wi-Fi a 399 euro.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *