Chromebook di Samsung e Acer

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 16 Maggio 2011 Il Conte 0

Google  durante la sua conferenza annuale ha tolto il velo ai primi notebook con il suo sistema operativo, quel Chrome Os che altro non è che...

Google  durante la sua conferenza annuale ha tolto il velo ai primi notebook con il suo sistema operativo, quel Chrome Os che altro non è che l’evoluzione del browser Chrome oggi installato su 160 milioni di Pc al mondo.

I due Pc portatili sono un Chromebook Samsung e un Acer dalle caratteristiche tecniche piuttosto interessanti.

Il Samsung è caratterizzato da display da 12,1”, batteria da 8,5 ore di durata, connessione Wi-Fi e 3G, trackpad e tastiera chrome, venduto negli USA a partire da 425 dollari.

Il secondo è un Acer: display da 11,6”, batteria da 6,5 ore di durata, connessione Wi-Fi e 3G, trackpad e tastiera chrome. Prezzo di 349 dollari.

Entrambi saranno in vendita a partire dal prossimo 15 giugno: negli Usa attraverso Amazon e nei negozi della catena Best Buy; in Europa – stessa data ma senza un prezzo ancora definito in euro – saranno disponibili in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Germania, nel sito di Pixmania.com.

La particolarità della piattaforma di Google è quella di essere programmata per lavorare in cloud computing, senza bisogno di far girare alcuna applicazione, ma solo collegandosi ad essa su Internet.

Così il sistema operativo si attiva in 8 secondi e non richiede la protezione di alcun anti-virus, visto che il sofrtware applicativo si trova nei server di Google ed è già circondato e protetto da misure di sicurezza finora imbattute. Lo stesso vale per l’archiviazone dei dati che avviene sempre in rete, alleggerendo il Pc anche del peso di gestione di un hard disk potente.

Google presenta un nuovo modo di lavorare senza preoccuparsi di acquistare licenze software e doversi organizzare per gestirle e curare gli aggiornamenti. Chi si affida al cloud computing sa di poter contare su software sempre aggiornati allo stato dell’arte e di applicazioni anche divertenti, come l’ormai celebre Angry Birds.

Sempre durante la sua Conference, Google ha lanciato anche l’opzione "Ready when You are", Pronto quando vuoi, e offre notebook e abbonamento software per le aziende a 28 euro al mese, che scendono a 20 per le scuole (insegnati e studenti).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *