Firefox 4 nascondere la barra degli indirizzi

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 4 Giugno 2011 Il Conte 0

In Firefox 4 la classica barra degli indirizzi dove si digitano gli URL dei siti web sta infatti per essere “tagliata” in favore di...

In Firefox 4 la classica barra degli indirizzi dove si digitano gli URL dei siti web sta infatti per essere “tagliata” in favore di una barra “a scomparsa”.

Gli utenti più esperti sapranno che non si tratta poi di una grande novità, infatti settando l’impostazione “navigazione a schermo intero“, è possibile far scomparire la barra dal browser e farla riapparire al passaggio del mouse.

La novità è che la barra URL a scomparsa sarà, in futuro, impostata di default nel browser Firefox e non solo.

L’idea alla base della decisione è quella di dare sempre maggiore spazio ai contenuti web eliminando o riducendo le parti del browser non strettamente necessarie. Un’interfaccia grafica minimalista è effettivamente utile quando si naviga tramite netbook o tablet, ma un po’ meno quando si usa il computer fisso.

Firefox ha deciso di integrare questa funzione sin da subito nella sua ultima versione stabile Firefox 4. Per eliminare la barra degli indirizzi basta scaricare un’add-on chiamato LessChrome HD rilasciato dai Mozilla Labs. Nel caso si dovesse digitare un indirizzo basterà portare il cursore del mouse nell’apposita zona abilitata e la barra riapparirà immediatamente.

Il rischio in tutto ciò è quello di non accorgersi di eventuali tentativi di phishing, ma Mozilla sicuramente inventerà qualcosa per rimediare al problema.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *