Logo di Google per il 450° anniversario Cattedrale di San Basilio

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 12 Luglio 2011 Il Conte 1

In occasione del 450° anniversario della consacarazione della cattedrale di San Basilioche si trova in Russia a Mosca in Piazza Rossa, Google mostra il...

In occasione del 450° anniversario della consacarazione della cattedrale di San Basilioche si trova in Russia a Mosca in Piazza Rossa, Google mostra il suo Doodle con sullo sfondo delle lettere la cattedrale della Chiesa ortodossa russa.

Si tratta di una chiesa che non ha altri analoghi nell’architettura russa.

Il disegno della struttura richiama le immagini di una fiamma che sale verso il cielo, un disegno che nell’intero millennio dell’architettura bizantina non ha eguali.

Alle origini “La cattedrale dell’Intercessione della Madre di Gesù sul Fossato” (in russo – come si legge su wikpedia: ????? ??????? ????????? ?????????? ?? ???) nota appunto come cattedrale di San Basilio era conosciuta come chiesa della  Trinità che venne consacrata appunto il 12 luglio 1561 per volontà di Ivan IV di Russia con il fine di commemorare la presa di Kazan’ ed Astrachan.

Scorrendo il mouse sul Doodle di Google si legge “450° anniversario della Cattedrale di San Basilio” mentre cliccando il mouse su di esso si ottengono i risultati della chiave di ricerca “Cattedrale San Basilio“

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *