Acer Aspire S3, l’ultrabook concorrente del MacBook Air

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 7 Settembre 2011 Il Conte 1

Acer Aspire S3, si presenta nella sua somiglianza con il MacBook Air: il design della tastiera ricorda molto da vicino le fattezze di quella del portatile...

Acer Aspire S3, si presenta nella sua somiglianza con il MacBook Air: il design della tastiera ricorda molto da vicino le fattezze di quella del portatile della casa di Apple, con tastiera ad isola e corpo in alluminio e magnesio. Lo spessore arriva a solo 13 mm, mentre il peso del computer è di 1,4 kg.

La portabilità è decisamente incredibile, anche se ovviamente tanta sottigliezza si è anche tradotta nella rinuncia ad alcuni elementi (cosa che, tra l’altro, accade anche al MacBook Air).

Le porte USB 2.0 sono due, ma è da segnalare anche la porta HDMI, che invece manca all’avversario di casa Cupertino. A questo si aggiunge il lettore di schede multimediale e l’assenza della porta Ethernet, proprio come con l’Air.

Il trackpad è molto grande e comodo da usare, così come lo schermo da 1,3” con retroilluminazione LED. Le configurazioni hardware disponibile sono varie e comprendono CPU Core i3, i5 e i7.

Il modello in esposizione all’IFA montava 4 GB di RAM, ma non è detto che non vengano offerti anche tagli differenti. La memoria interna è invece frutto della tecnologia ibrida, quindi un misto tra SSD e hard disk tradizionale, in tagli da 240, 320 e 500 GB.
 
L’Acer Aspire S3, però, può contare su un grandissimo vantaggio: il prezzo. La versione base costa 799 € e quella più costosa arriva a 1.299 €.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *