Google Doodle dedicato a Art Clokey e i personaggi di plastilina

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 12 Ottobre 2011 Il Conte 0

Oggi iniziamo con il divertente Google Doodle che impreziosisce il logo del motore di ricerca più famoso al mondo, oggi. Il destinatario della dedica è Arthur...

Oggi iniziamo con il divertente Google Doodle che impreziosisce il logo del motore di ricerca più famoso al mondo, oggi.

Il destinatario della dedica è Arthur “Art” Clokey, maestro di clay animation ossia di manipolazione creativa della plastilina per creare personaggi come quelli che prendono letteralmente vita cliccando con il mouse sopra le palline colorate che compongono la scritta di Google. Ancora una volta una soluzione animata e interattiva, per ricordare un artista recentemente scomparso.

 

Art Clokey, considerato il maestro della tecnica delle animazioni in plastilina, clay animation in inglese, era nato 90 anni fa, il 12 ottobre 1921 per poi scomparire l’anno scorso, l’8 gennaio del 2010.

E gli animatori di Google hanno voluto rendere omaggio ai Blockheads che si possono incontrare cliccando sulle palline colorate di plastilina virtuale. Prenderanno così vita Prickle, Goo, Gumby e Pokey.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *