Google Doodle di oggi 21 ottobre 2011, è dedicato alla disegnatrice Mary Blair Robinson

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 21 Ottobre 2011 Il Conte 1

Pittoresco e molto gradevole il Google Doodle di oggi, che 21 ottobre 2011, che si dedica alla disegnatrice Mary Blair Robinson. Festeggiata esattamente a...

Pittoresco e molto gradevole il Google Doodle di oggi, che 21 ottobre 2011, che si dedica alla disegnatrice Mary Blair Robinson.

Festeggiata esattamente a cento anni dalla nascita avvenuta a McAlester, in Oklahoma, appunto il 21 ottobre 1911 e scomparsa Soquel, in California, il 26 luglio 1978. Deve la sua fama ai numerosi libri dedicati ai più piccoli e in misura ancora maggiore alla collaborazione con la The Walt Disney Company dalla produzione di colossal dell’animazione come Fantasia e Lilli e il Vagabondo. Anche il marito era disegnatore.

L’animo sempre sognatore di Google “colpisce” ancora e ci permette di prestare attenzione a un nuovo personaggio che ha fatto la storia di un settore. Mary Blair si è diplomata nel 1933 alla scuola California Institute of the Arts, per poi lavorare cinque anni più tardi alla Metro-Goldwyn-Mayer.

Entrata successivamente nella cerchia di fiducia di Walt Disney, si occupa della supervisione artistica di Saludos amigos e di I tre caballeros, poi alla realizzazione dei classici Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie e Le avventure di Peter Pan.

🙂

 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *