La serie di notebook Lenovo Thinkpad Edge introduce una serie di nuovi laptop potenti e versatili al CES 2012 di Las Vegas. I nuovi...

La serie di notebook Lenovo Thinkpad Edge introduce una serie di nuovi laptop potenti e versatili al CES 2012 di Las Vegas.

I nuovi S430, E130, E330, E430 ed E530 sono una serie di computer bella da vedere ed estremamente efficiente e performante.

Il Thinkpad Edge S430 vanta una diagonale di 14 pollici con risoluzione HD in uno chassis in lega di alluminio con un colore decisamente elegante ed accattivante. Lo schermo è grande, ma non eccessivamente, rendendolo quindi facilmente trasportabile.

Le immagini visualizzate sono sostenute da un processore Intel Core i7 Ivy Bridge e da una scheda grafica Nvidia con 2 GB di memoria. Incredibile la possibilità di memorizzazione, dato che l’S430 può montare ben 2 hard disk per arrivare ad una dimensione massima di 1,5 TB. C’ è la presenza di tre porte USB e di una nuovissima porta Thunderbolt. Sarà disponibile da giugno a 585 €.

L’S430 è un laptop destinato ad un uso lavorativo, mentre l’E130, l’E330, l’E430 e l’E530 sono pensati per lo svago e l’uso casalingo, grazie ad un prezzo concorrenziale e ad un look più giovanile e colorato, per quanto lo stile e la scocca rimanga più o meno la stessa del modello precedentemente descritto. Per ognuno di questi laptop abbiamo a disposizione una serie di microprocessori Intel, AMD e APU con processore grafico integrato.

La memoria è proposta in tagli fino a 1 TB, con disponibilità di memorie anche di tipo SSD. Da segnalare su tutti i modelli la presenza dei sensori biometrici e Smart Card, il chip TPM e Intel SBA, tutte dotazioni di sicurezza pensate per lavorare e usare questi PC in piena tranquillità.

Variegate anche le dimensioni dello schermo, che sarà disponibile con diagonali da 11,6, 13,3, 14,1 e 15,6”.

I nuovi Lenovo Thinkpad Edge saranno presto disponibili (E430 ed E530 sicuri ad aprile) al prezzo di 429 € in alcuni mercati selezionati.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.