Asus Eee Pad Transformer

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 28 Gennaio 2012 Il Conte 0

Asus Eee Pad Transformer Prime è arrivato in Italia, ed è disponibile nei 200 Asus Point italiani, mentre a partire dal 10 febbraio sarà...

Asus Eee Pad Transformer Prime è arrivato in Italia, ed è disponibile nei 200 Asus Point italiani, mentre a partire dal 10 febbraio sarà in vendita anche negli altri negozi. Il primo tablet con processore quad-core NVIDIA Tegra 3 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich sarà anche sottilissimo.

 

Asus Eee Pad Transformer Prime TF201 si distingue nel mercato dei tablet proprio per la collaborazione con NVIDIA, che ha reso possibile la creazione di questo primissimo tablet con processore Tegra 3 quad-core, anche se in realtà, sono presenti cinque core: 4 in funzione in caso di alte prestazioni e 1 dedicato alle operazioni in background, garantendo così delle alte prestazioni soprattutto per il gaming, a cui Asus ha prestato molta attenzione.

Dal punto di vista estetico, l’Eee Pad Transformer Prime presenta un design accattivante con un guscio interamente in alluminio, con delle dimensioni davvero da record: stiamo parlando infatti di un tablet con uno spessore di appena 8,3 mm e un peso record di soli 586 gr, pratico e maneggevole. Lo schermo, da 10,1” con risoluzione di 1280 x 800 pixel, è dotato di tecnologia Super IPS+, per garantire un ottimo angolo di visualizzazione, e il Corning Gorilla Glass, indistruttibile. Un’altra caratteristica tecnica assolutamente interessante è la fotocamera da 8 megapixel con autofocus, che permette anche la registrazione di foto ad alta definizione e video in Full HD.

La batteria da 25 Wh permette una autonomia di 12 ore, ma si può arrivare a 18 ore grazie alla mobile docking, ovvero la tastiera che supporta anche la funzione di batteria secondaria. Sulla mobile docking è presente anche una porta USB 2.0 e un lettore di SD Card, mentre il tablet presenta uscita video micro-HDMI, ingressi e uscite audio e un lettore MicroSD.

Chi vuole navigare anche in mobilità deve accontentarsi: l’Asus Eee Pad Transformer Prime sarà disponibile soltanto in versione Wi-Fi, senza modulo 3g. Se volete usare l’Asus all’aperto dovete quindi ricorrere al tethering

Sull’Asus Eee Pad Transformer Prime troviamo il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (che, secondo quanto affermato, dovrebbe essere disponibile da Febbraio anche per i possessori di Asus Eee Pad Transformer TF101), con nuovi menu e nuove modalità di riorganizzazione del desktop, ma soprattutto sarà possibile scaricate tutte le app della Tegra Zone. Si tratta di applicazioni, sia ludiche che di produttività, che sono state realizzate per sfruttare al massimo tutte le potenzialità del processore Tegra 3.

Il tablet Asus Eee Pad Transformer Prime sarà disponibile al prezzo di 599 euro in una unica versione full optional con memoria interna di 32 GByte e mobile docking.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *