Acer Aspire S5, nuovo laptop super sottile

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 16 Giugno 2012 Il Conte 0

Acer Aspire S5 è stato presentato allo scorso CES di Las Vegas attirando lo sguardo e l’interesse di molti. Ora anche il Computex 2012...

Acer Aspire S5 è stato presentato allo scorso CES di Las Vegas attirando lo sguardo e l’interesse di molti. Ora anche il Computex 2012 ha avuto l’occasione di ammirare quello che è stato definito il “notebook più sottile del mondo” e che ha riscosso un grande successo anche qui a Taipei.

L’Aspire S5, in effetti, merita davvero il titolo di notebook più sottile al mondo. Batte infatti il MacBook Air per circa 2 millimetri, grazie alla sua altezza massima di 15 mm contro i 17 del computer della Mela di Cupertino.

Nonostante le sue dimensioni contenute, L’Aspire S5 può vantare un display da 13,3 pollici, ottimo anche per vedersi un film in un momento di pausa. In linea generale la forza di questo laptop è la sua versatilità, in quanto si può veramente dire che non gli manchi nulla. Insieme alle porte USB, per esempio, è presente anche una porta Thunderbolt, ancora non diffusissima (Apple a parte), ma in grado di primeggiare per qualità e velocità di trasferimento con le periferiche di punta del mercato. Parlando delle porte di comunicazione a disposizione, non possiamo non citare il MagicFlip I/O port panel, una sorta di sportellino a scomparsa che nasconde di fatto le prese quando queste non servono, sollevando l’Aspire S5 ad un livello superiore per quanto riguarda il design.
 
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, c’è ancora qualche mistero da risolvere. Il processore, comunque, sarà un Intel Core Ivy Bridge, probabilmente con l’inserimento nella scelta del Core i5 da 1.7 GHz, mentre la GPU dovrebbe essere una Intel GMA HD 4000. Tutto questo dovrebbe consentire all’Aspire S5 di mostrare prestazioni davvero notevoli. Acer garantisce un risveglio rapido dallo stato di stand-by nel giro di 1,5 secondi. Sempre in modalità stand-by, ironicamente, troviamo un’altra caratteristica molto interessante, chiamata Acer Always Connect. Si tratta, di una speciale modalità che continua ad aggiornare le pagine Web a cui si è connessi anche se il computer è in modalità di riposo. Molto utile per riprendere al volo lavori lasciati in sospeso o magari aste in corso su un sito di e-commerce. Ciò consentirà di continuare a lavorare in piena efficienza risparmiando ancora una volta energia (o batteria se si è in giro).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *