E’ ora disponibile la nuova applicazione eco: Drive di Fiat per dispositivi BlackBerry, dedicata a chi vuole guidare risparmiando soldi e carburante.  Grazie all’app eco:Drive, infatti,...

E’ ora disponibile la nuova applicazione eco: Drive di Fiat per dispositivi BlackBerry, dedicata a chi vuole guidare risparmiando soldi e carburante. 

Grazie all’app eco:Drive, infatti, è sufficiente collegare il proprio BlackBerry alla porta USB di un’autovettura Fiat con supporto Blue&Me.

L’app analizzerà in modo automatico lo stile di guida dell’autista e permette di scoprire in breve tempo quanto è efficiente la propria guida.

L’app raccoglie informazioni su velocità, cambi marcia, accelerazioni e decelerazioni e le elabora, visualizzando sullo schermo dello smartphone grafici che aiutano a capire immediatamente quanto è possibile risparmiare in termini di soldi ed emissioni di anidride carbonica (CO2).

Per uno studio fatto dalla stessa Fiat, correggendo il proprio stile di guida è possibile risparmiare fino al 16% di carburante e ridurre significativamente le emissioni di CO2, senza ridurre la velocità media o la distanza percorsa.

L’applicazione si è gratis dal Blackberry App Word e anche l’elaborazione dei dati è completamente gratuito.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.