BlackBerry Enterprise Service 10, la soluzione di enterprise mobility management che unirà in un unica offerta prodotti come BlackBerry Mobile Fusion, BlackBerry Device Service...

BlackBerry Enterprise Service 10, la soluzione di enterprise mobility management che unirà in un unica offerta prodotti come BlackBerry Mobile Fusion, BlackBerry Device Service e Universal Device Service è in fase di sviluppo, e l’annuncio arriva da Rim che ne ha dato voce nel suo blog.

BES 10 include il mobile device management (MDM), e prodotti per la gestione dell’infrastruttura delle applicazioni e della sicurezza. BES 10 permetterà ad ogni organizzazione di essere pronta a gestire le sfide future della mobile diversity, e si integrerà alla perfezione con le soluzioni BlackBerry Enterprise Server (BES) esistenti.

Da un’unica console web-based, BES 10 permetterà di gestire:

  • Smartphone BlackBerry 7 e precedenti;
  • i nuovi dispositivi BlackBerry 10;
  • i tablet BlackBerry PlayBook;
  • smartphone e tablet iOS e Android.

BES 10 sarà la soluzione per la gestione di tutti i dispositivi BlackBerry, e dei prodotti iOS e Android, e sarà lanciato con i primi dispositivi BlackBerry 10 nel primo trimestre del 2013.

Un passo importante nello sviluppo di BES 10 è previsto per il BlackBerry World di Maggio 2013, con la possibilità di consolidare BDS e UDS in un unico componente, consentendo l’esecuzione perfettamente integrata di BES  10 e BES sullo stesso server fisico, gestiti attraverso una sola console ricca di funzionalità .

Con BES 10 non sarà più necessario che il server sia collegato alla stessa rete locale del server di posta. Tali innovazioni consentiranno di centralizzare il mobility management e garantiranno flessibilità, convenienza e funzionalità aggiuntive.

Aspettiamo il prossimo autunno per avere maggiori informazioni.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.