Motorola Razr i: caratteristiche e processore Intel di ultima generazione

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 25 Settembre 2012 Il Conte 0

Motorola Razr i è il primo dispositivo mobile Motorola con un processore Intel di ultima generazione. Per la precisione si tratta di un x86...

Motorola Razr i è il primo dispositivo mobile Motorola con un processore Intel di ultima generazione. Per la precisione si tratta di un x86 a 2Ghz (altra primizia, in realtà è un 1.3GHz ma può avvalersi del Turboboost) con processo produttivo a 32nm, che pur essendo single-core può restituire performance degne di rivali multicore. Lo smartphone monta il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e una performante fotocamera digitale da 8 megapixel sul retro.

Il design con il fronte dominato dallo schermo touchscreen che occupa lo spazio fino ai bordi grazie a una superficie leggermente rialzata.

La presentazione di Motorola Razr i ha finalmente svelato un topclass degno di nota e per tutto il mondo, legittimando l’accordo tra Google (proprietaria della divisione Motorola Mobility) e Intel. Per la prima volta si monta un processore davvero potente, un Intel x86 a 32nm che lavora a 2GHz per offrire il meglio delle performance. Non è chiaro di quanto sia la Ram ma probabilmente è da 1GB. Lo schermo è l’altra punta di diamante, un 4.3 pollici edge-to-edge che occupa praticamente tutta la superficie frontale del dispositivo. Per la cronaca, è un SuperAMOLED a risoluzione 960×540 pixel e vetro protettivo Gorilla Glass.

Per quanto riguarda la scheda tecnica di Motorola Razr i, i componenti che non abbiamo ancora citato sono chip GPS con bussola digitale, Wi-Fi, Bluetooth, l’immancabile ormai NFC (Near Field Communication) e una batteria da 2000 mAh.

Il sistema operativo si aggiornerà a breve a Android 4.1 Jelly Bean, così promesso dalla casa produttrice. 

Ecco le specifiche tecniche :

•Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich agg. a Jelly Bean
•Schermo touchscreen da 4.3 pollici SuperAMOLED a risoluzione 960×540 pixel e vetro protettivo Gorilla Glass
•Processore Intel x86 da 2GHz e 32nm con 1GB Ram
•Dimensioni 122.5 x 60.9 x 8.3 mm
•Fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e videorecording
•GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
•Videocamera anteriore VGA
•Batteria 2000mAh

Il nuovo Motorola Razr dovrebbe essere messo in vendita a un prezzo intorno ai 425-430 euro dato che è messo a listino per un totale di 342£ tasse incluse.

Staremo a vedere!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *