Motorola RAZR i,smartphone con processore Intel

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 26 Settembre 2012 Il Conte 0

Il nuovo Motorola RAZR i, il primo smartphone Rim con un innovativo processore Intel con una potenza da 2 GHz. E’ un’evoluzione del RAZR M e...

Il nuovo Motorola RAZR i, il primo smartphone Rim con un innovativo processore Intel con una potenza da 2 GHz. E’ un’evoluzione del RAZR M e anche il design lo lascia intuire, ma le sue prestazioni lo lanciano comunque come uno dei diamanti della collezione della casa americana.

Il Motorola RAZR i nasce da una collaborazione tra la casa americana e la Intel, che ha fornito la sua struttura Atom per la realizzazione del sistema.

Motorola RAZR i ha il nuovo Atom Z2460, che per l’appunto è in grado di raggiungere una frequenza di clock di 2 GHz. Si tratta di una velocità di calcolo superiore a qualsiasi CPU già presente all’interno della gamma, ma le novità non finiscono qui. Pur non essendo un dual core, questo Atom Z2460 è in grado di supportare l’hyper-threading, il che gli dovrebbe consentire di fornire prestazioni equivalenti a quelle di processori di fascia teoricamente molto più alta.

Il processore Intel Atom si presenta come il “vero segreto” di questo Motorola RAZR i, ma ovviamente le sue dotazioni non si esauriscono solamente a questo. Il suo stile, come detto molto somigliante a quello del RAZR M, si presenta con gli stilemi e i dettami che caratterizzano l’intera gamma RAZR, per cui estrema sottigliezza (8,3 mm) e forme moderne e precise (fibra di Kevlar). Lo schermo è un Super AMOLED che arriva ad una diagonale di 4,3 pollici, che la casa statunitense presenta come un “edge-to-edge” (in realtà qualche accenno di cornice c’è ancora, ma dobbiamo dire che siamo veramente al limite massimo), e fornisce una risoluzione massima di 540×960 pixel. Oltre al processore di cui abbiamo parlato prima, il RAZR i avrà a disposizione anche 1 GB di RAM. Caratteristiche di tutto rispetto, che forse stridono un pochino con la memoria interna da appena 5 GB, ma la presenza del lettore di memorie microSD pone rimedio a questo poco spazio. Confermata la presenza del modulo per la connettività NFC. Ci sono le fotocamere: sulla posteriore una qualità da 8 Megapixel con supporto al videorecording in Full HD da 1080p e agli scatti in sequenza con un framerate da 10 fps. Tutta questa dotazione servirà per far marciare il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che quasi sicuramente in futuro sarà aggiornabile al nuovo 4.1 Jelly Bean.

Per il momento la commercializzazione europea del Motorola RAZR i è stata confermata solo per il Regno Unito, la Germania e la Francia per l’inizio di ottobre. Per quanto riguarda i prezzi, solamente quello inglese è stato ufficializzato a 342 £, pari a circa 425 € al cambio attuale.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *