Doodle per la tutela dei bambini: Giornata Mondiale Infanzia

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 20 Novembre 2012 Il Conte 1

Doodle oggi è uno scarabocchio dedicato alla Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenti. Google così ricorda agli internauti il 23° anniversario di una ricorrenza...

Doodle oggi è uno scarabocchio dedicato alla Giornata Internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenti.

Google così ricorda agli internauti il 23° anniversario di una ricorrenza sancita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a New York, per la prima volta il 20 novembre 1989.

Vincenzo Spadafora, Garante per l’Infanzia e l’Adolerscenza , nella giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia ha ribadito che bisogna:

”Investire nei bambini e negli adolescenti per superare la crisi in Italia. La Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia, presenterà una campagna di comunicazione per sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare il Governo e le Istituzioni a fare dei temi dell’infanzia e dell’adolescenza il centro dell’agenda politica. Crescere insieme ai bambini e agli adolescenti fa diventare grande l’Italia è il messaggio che abbiamo voluto per la nostra prima campagna. E’ importante infatti che tutti comprendano che, anche in tempi di crisi economica, gli investimenti nelle politiche e gli interventi per bambini e adolescenti sono indispensabili per cambiare le sorti del nostro Paese e per rendere l’Italia nuovamente competitiva nei prossimi anni.

E’ un segnale importante  quello che arriva dal Parlamento. Mi auguro che molti  deputati e senatori  prenderanno parte ai lavori dell’Aula e che gli impegni che si prenderanno orienteranno davvero le scelte anche del Parlamento e del Governo nella prossima legislatura.

E’ fondamentale che bambini e adolescenti  siano coinvolti ed ascoltati sempre, e che la scuola rimanga il punto di riferimento per la loro formazione”.

 

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *