Instagram annuncia un corposo aggiornamento dell’applicazione per iOS con cui si migliora la velocità di utilizzo e viene introdotto anche un nuovo filtro fotografico. I...

Instagram annuncia un corposo aggiornamento dell’applicazione per iOS con cui si migliora la velocità di utilizzo e viene introdotto anche un nuovo filtro fotografico.

I cambiamenti principali della versione 3.2.0 consistono nell’aumento della velocità di scatto fotografico (la fotocamera di Instagram è "tutta nuova"), nell’introduzione del filtro "Willow", nel miglioramento della qualità nello tilt-shift e nella possibilità di scorrere all’infinito i profili degli utenti.

Disponibile anche per Android, Willow è un filtro monocromatico con toni leggermente purpurei. Funziona bene nei ritratti, nelle immagini statiche e, più in generale, nelle fotografie con alto contrasto.

Tilt Shift è la nuova funzione con cui si controlla meglio la profondità di campo, ovvero si applica una messa a fuoco selettiva su una regione dell’immagine effetto che simula le foto in miniatura (la foto è un esempio).

Sono state poi introdotte anche modifiche minori, come ad esempio è stato inserito il pulsante Foursquare per le pagine che aprono l’applicazione (o il sito web) di Foursquare, si può notare un nuovo design dello schermo e le immagini modificate con i filtri da ora sono salvate in un album separato dagli altri, chiamato "Instagram".

Instagram per iOS può essere scaricata gratis dall’iTunes App Store. L’app pesa 13,2 MB.

E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con sistema operativo iOS 4.3 o versioni successive.

E’ ottimizzata per iPhone 5.

Instagram può essere scaricata anche nel Google Play Store per dispositivi Android.

Da provare!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.