Flash Player per iPad Flash Player per iPad
L’amore per il software leggero, che non consumi  inutilmente risorse, fa parte, è proprio il caso di dirlo, del DNA della Apple e non... Flash Player per iPad

L’amore per il software leggero, che non consumi  inutilmente risorse, fa parte, è proprio il caso di dirlo, del DNA della Apple e non a caso i dispositivi mobili della casa della mela non sono dotati della compatibilità necessaria per far girare Flash Player, il famoso player della Adobe.

flash player ipad

Se per la navigazione in internet questa scelta drastica di Apple ha portato, con la grande diffusione dei  device mobili per accedere ad internet, ad un grande miglioramento qualitativo dei siti presenti in rete in cui Flash è correttamente sempre meno utilizzato per funzionalità importanti come la navigazione, lasciata al più snello e standard HTML, e viene invece utilizzato per presentazioni animate che si possono tranquillamente skippare, la strada del player non si è certamente fermata ed ha, anzi, portato Flash a trovare la sua giusta funzione.

Con la grande capacità di elaborazione grafica, la capacità di interazione con l’utente e l’ottimizzazione dell’accesso alla rete, Flash permette di creare, e giocare, giochi interattivi online che nulla hanno da invidiare ai normalissimi giochi per PC. Se abbiamo quindi uno dei gioielli di casa Apple e vogliamo giocare, ad esempio, ad uno dei tantissimi giochi flash presenti su Facebook, l’ unica soluzione che abbiamo è quella di scaricare uno dei player compatibili od un browser che abbia questa funzionalità integrata.

Potremo ad esempio usare il Photon Flash Player, una evoluzione di Safari ed il browser ci permetterà sia di utilizzare i giochi Flash, sia di visualizzare i video Flash, ovvero i VLC.

Un altro browser, un po’ meno potente e che a volte ha qualche problema nella riproduzione dei video è Skyfire Browser, mentre meno conosciuto è forse un terzo browser con funzionalità di player flash integrate, ovvero iSwifter, mentre il Puffin è un browser molto leggero che permette di abilitare i contenuti Flash delle varie pagine web.

Per chi ha un iDevice Jailbreakato, è anche possibile installare Frash, un tweek che promette di riprudurre, qualunque sia il browser utilizzato, una qualsiasi applicazione flash all’interno della pagina web correntemente visualizzata.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.