iPhoto per Archiviare foto su Mac iPhoto per Archiviare foto su Mac

iPhoto per Archiviare foto su Mac

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 9 Settembre 2013 Il Conte 0

Se ci stiamo chiedendo come archiviare foto su Mac dobbiamo sapere che esistono dei software ad hoc per semplificare queste operazioni e rendere ordinati i nostri... iPhoto per Archiviare foto su Mac

Se ci stiamo chiedendo come archiviare foto su Mac dobbiamo sapere che esistono dei software ad hoc per semplificare queste operazioni e rendere ordinati i nostri file.

Certamente tra questi strumenti c’è iPhoto, un software da tenere in considerazione, perché consente di organizzare tutto in maniera molto efficiente, veloce e facile, anche per chi non è un esperto di pc.

iPhoto ci permette di archiviare le foto che vengono importate da un dispositivo esterno, sia che esso sia uno smartphone, un tablet o una fotocamera digitale.

iphoto mac software

Per farlo è molto semplice, basta collegare il dispositivo al Mac, ed avviare il programma. L’applicazione ci consente di vedere tutte le foto e i video che trova nel dispositivo esterno.

A questo punto è possibile copiarle nella libreria personale cliccando sul pulsante in altro a destra “importa x foto”.

Si può avere la necessità di selezionare alcune foto specifiche e per farlo devono essere selezionate con CMD e cliccando contemporaneamente sulle loro miniature.

Quindi è necessario cliccare su “importa selezionati”.

Il programma iPhoto a questo punto divide in modo automatico le foto in eventi, che sono le date in cui sono stati realizzati gli scatti.

Comunque si ha la possibilità di creare degli eventi personalizzati, raccogliendo le foto che ci interessano in particolare in una determinata categoria, alla quale possiamo assegnare un nome corrispondente.

In questo caso si deve usare il campo di testo “aggiungi il nome dell’evento”.

Si possono anche creare degli album. Per farlo è necessario selezionare le foto da aggiungere, scegliendole dalla libreria. Cliccare su “nuovo album”, che si trova nel menu “file”.

Gli album possono essere creati anche automaticamente, suddividendo in base a certi parametri, che specifichiamo: data, luogo e molto altro ancora.

Basta selezionare “nuovo album smart” dal menu “file” e poi i parametri.

Le foto possono essere catalogate applicando delle classificazioni visibili tramite delle stelline o altri dettagli, comprese le informazioni geografiche.

Tutte le foto archiviate vengono salvate nel file “libreria di iPhoto” che si trova nella cartella “immagini” del disco fisso.

Semplice e veloce.

iPhoto è il software specifico ed ideale per Archiviare foto su Mac.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *