Migliori app iPad per scrivere Migliori app iPad per scrivere

Migliori app iPad per scrivere

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 19 Settembre 2013 Il Conte 0

Ci serve un app iPad per scrivere? Sarà interessante ed utile sapere che ce ne sono alcune che meritano di essere ricordate, dato che sono applicazioni che... Migliori app iPad per scrivere

Ci serve un app iPad per scrivere?

Sarà interessante ed utile sapere che ce ne sono alcune che meritano di essere ricordate, dato che sono applicazioni che si rivelano funzionali e permettono di scrivere e prendere appunti in maniera molto facile, usando il tablet.

Tra le applicazioni usare per l’iPad, ci sono:

Noteshelf: presenta una sorta di libreria di block notes. Le funzioni che permette di attuare sono diverse: si possono prendere appunti, si possono scattare foto, si può scrivere sulle fotografie e si può disegnare a mano libera. Molti sono anche gli strumenti a disposizione per scrivere e per adottare uno stile accattivante in base alle situazioni. Diverse le opzioni per cambiare tipo o colore della copertina o per riuscire a contare su carte particolari.

migliori-app-ipad-per-scrivere

Penultimate è un’app che possiamo definire di qualità. Il suo punto di forza è costituito da un design essenziale, che permette di mantenere la concentrazione su quanto si sta scrivendo. L’interfaccia è, infatti, estremamente pratica. Anche se non abbiamo molte possibilità per la personalizzazione, tuttavia si può scrivere facilmente, senza che gli occhi si stanchino.

Bamboo Paper è un’applicazione gratis. Si presenta in maniera funzionale ed ha delle caratteristiche apprezzabili. Fra queste, la possibilità di adattare la scrittura anche a chi è portato nello scrivere con la mano sinistra. Il problema è rappresentato dal fatto che nella versione gratuita (quella a pagamento costa 1,79 euro) il foglio può essere messo soltanto in verticale.

Paper è un’applicazione ottima non solo per prendere appunti, ma anche per disegnare. Tra l’altro possiede una funzione speciale, in grado di interpretare la nostra scrittura e di migliorarla, rendendola più leggibile. Presenta una gestione multitouch davvero adatta a tutte le esigenze.

Sketchpad si presenta come una sorta di lavagna infinita, sulla quale possiamo scrivere mediante una matita. Possiamo allargare il nostro spazio per scrivere all’infinito, in modo da poter sviluppare via via nel tempo i nostri pensieri e i nostri progetti. Con questa applicazione possiamo abbandonare la logica delle pagine. E’ una caratteristica davvero eccezionale, che non ritroviamo con le altre applicazioni e che è adatta a seguire il nostro flusso di pensieri senza interruzioni

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *