Notebook Windows 8 che diventa un Tablet: Lenovo IdeaPad Flex Notebook Windows 8 che diventa un Tablet: Lenovo IdeaPad Flex
Lenovo: si chiama IdeaPad Flex ed è, come detto notebook con Windows 8 che si trasforma all’occorrenza in tablet con schermo touch. Lenovo IdeaPad Flex, è un... Notebook Windows 8 che diventa un Tablet: Lenovo IdeaPad Flex

Lenovo: si chiama IdeaPad Flex ed è, come detto notebook con Windows 8 che si trasforma all’occorrenza in tablet con schermo touch.

Lenovo IdeaPad Flex, è un notebook dual-mode con funzionalità multitouch a 10 punti.

L’ultima novità di Lenovo è dotata della capacità di capovolgersi a 300° per passare istantaneamente dalla modalità ‘notebook’ a quella ‘stand’.

Notebook Windows 8 Tablet Lenovo IdeaPad FlexN
Con la modalità laptop, si ha a disposizione la tastiera integrata e un touchpad,

Con la modalità stand, capovolgendo di 300° la tastiera, è stata progettata per sare il device sfruttando lo schermo touch.

Lenovo IdeaPad Flex sfoggia un display da 14 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Il notebook misura 343 x 250 x 21 millimetri e pesa circa 2 chilogrammi.

Il sistema operativo che esegue Lenovo IdeaPad Flex è Windows 8, ed è alimentato da un processore Intel i3 di quarta generazione con ben 4 GB di memoria RAM. La scheda grafica è la NVIDIA GeForce GT740M. IdeaPad Flex dispone anche di una fotocamera HD a risoluzione 720p, altoparlanti certificati Dolby Advanced Audio e di una vasta gamma di supporti di connettività.

Ad alimentare qusto computer/tablet portatile è una batteria 48Wh, che secondo l’azienda ha una durata di circa 6 ore in continua riproduzione video a 1080p.

Lenovo IdeaPad Flex sarà disponibile nel colore Nero/Argento al prezzo di partenza di 680 dollari (circa 600 euro).

Che ne pensate?

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.