iPhone diventa chiave virtuale e apre le stanze di Starwood Hotels & Resorts iPhone diventa chiave virtuale e apre le stanze di Starwood Hotels & Resorts
iPhone diventa chiave virtuale e apre le stanze di Starwood Hotels & Resorts Starwood Hotels & Resorts si è aperta ad un nuovo progetto... iPhone diventa chiave virtuale e apre le stanze di Starwood Hotels & Resorts

iPhone diventa chiave virtuale e apre le stanze di Starwood Hotels & Resorts

Starwood Hotels & Resorts si è aperta ad un nuovo progetto in cui si prevede l’uso dello smartphone come chiave per la stanza dell’albergo.

Il progetto pilota vede protagonisti due alberghi della grande catena, uno a Manhattan e uno nella Silicon Valley.

iPhone diventa chiave virtuale e apre le stanze di Starwood Hotels & Resorts

Tutto si sviluppa attraverso l’app Starwood Preferred Guest (SGP), con cui la quale gli ospiti ricevono la chiave virtuale direttamente sull’iPhone.

La chiave viene attivata tramite l’utilizzo del Bluetooth 4.0  e può aprire o chiudere la porta.

Questo nuovo Bluetooth è stato per la prima volta introdotto in iPhone 4S. Questo è il futuro degli hotel, non più banchi di accoglienza ma la chiave è già a nostra disposizione dentro lo smartphone.

Se si vuole essere i tester di questa tecnologia ci si deve recare negli hotel Starwood dovete andare ad Harlem, New York o direttamente alla Cupertino in California. La tecnologia verrà installata in questo primo trimestre dell’anno.

Se il programma pilota sarà un successo, Starwood installerà la chiave virtuale in tutti i suoi hotel entro la fine del 2015.

Un primo passo per eliminare serrature, chiavi e badge…

Che ne dite?

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.