WhatsApp si è spento ‘blackout’ per 3 ore e mezza WhatsApp si è spento ‘blackout’ per 3 ore e mezza

WhatsApp si è spento ‘blackout’ per 3 ore e mezza

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 23 Febbraio 2014 Il Conte 0

WhatsApp si è spento ‘blackout’ per 3 ore e mezza. WhatsApp  ieri sera si è spento per problemi al server. Un buio lungo quattro... WhatsApp si è spento ‘blackout’ per 3 ore e mezza

WhatsApp si è spento ‘blackout’ per 3 ore e mezza.

WhatsApp  ieri sera si è spento per problemi al server.

Un buio lungo quattro ore: dalle 19,20 alle 23,30 che non ha permesso di inviare o ricevere messaggi e le lamentele si sono riversate su Twitter e Facebook.

Quasi arrivati a mezza notte, il social network annuncia su Twitter: “Il servizio è stato ripristinato. Ci scusiamo”.

WhatsApp si è spento 'blackout' per 3 ore e mezza

I problemi erano iniziati già venerdì, con diversi utenti nel mondo che si erano lamentati. Nelle ultime ore, invece, c’è stato uno stop a livello globale, secondo alcuni legato al boom del traffico dopo l’acquisizione da parte di Facebook per 19 miliardi di dollari.

Una maxi operazione senza precedenti, quella di Mark Zuckerberg, per mettere le mani sulla popolare ‘app’ che conta 450 milioni di utenti al mese, di cui il 70 per cento attivi ogni giorno, con un tasso di crescita di un  milione al giorno. Una cifra superiore alla media di 241 milioni di utenti registrati di Twitter alla fine del 2013.

Con WhatsApp lo scorso anno sono stati inviati quotidianamente 200 milioni di messaggi vocali, 100 milioni di video messaggi e 600 milioni di foto. In base al prezzo pagato da Facebook, ogni utente WhatsApp vale 42 dollari, meno dei 140 dollari di ogni ‘amico’ Facebook e dei 160 dollari di ogni utente Twitter.

La differenza è nella pubblicità, con gli utenti di Facebook e Twitter che vengono valutati come occhi per l’advertising, assente invece su WhatsApp.

Un’assenza, ha assicurato Zuckerberg, che continuerà: WhatsApp rappresenta, infatti, per Facebook una scommessa di lungo termine, pagata – secondo gli osservatori – a caro prezzo.

L’obiettivo é infatti di ampliare la base di utenti, come è accaduto con l’acquisizione di Instagram. La cifra pagata da Facebook 19 miliardi di dollari è, secondo alcuni analisti, esagerata e evidenzia la disperazione di Facebook per stare avanti ai rivali.

Un’analisi non condivisa da tutti, con alcuni osservatori che fanno il parallelo con Instagram: quando Facebook l’ha acquistata si è attirata molte critiche, che si sono poi rivelate prive di fondamento

WhatsApp ha ripreso a funzionare.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *