Equinozio di primavera, oggi Google fiorisce con il suo Doodle Equinozio di primavera, oggi Google fiorisce con il suo Doodle

Equinozio di primavera, oggi Google fiorisce con il suo Doodle

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 20 Marzo 2014 Il Conte 0

Oggi, giovedì 20 marzo, è l’equinozio di primavera. L’inverno lascia spazio a temperature miti e i colori della natura sono pronti a fare da... Equinozio di primavera, oggi Google fiorisce con il suo Doodle

Oggi, giovedì 20 marzo, è l’equinozio di primavera.

L’inverno lascia spazio a temperature miti e i colori della natura sono pronti a fare da sfondo a giornate sempre più lunghe.

A bologna oggi c’è una gran nebbia ma questo è un altro discorso. Noi festeggiamo la ricorrenza con Google e il suo un nuovo doodle animato pubblicato allo scoccare della mezzanotte sulla pagina principale del motore di ricerca. Un logo inedito che per le prossime 24 ore terrà compagnia ai navigatori di tutto il mondo.

L’equinozio è il giorno in cui la durata del periodo notturno è uguale a quella del periodo diurno o, per dirla con altre parole, quando la notte e il giorno hanno la stessa lunghezza.

Prendendo in considerazione il movimento degli astri, si tratta del momento in cui la rivoluzione della Terra intorno al Sole vede quest’ultimo posizionato allo zenit dell’equatore.

equinozio di primavera di google

Durante l’anno se ne verificano due, a marzo e a settembre, segnando rispettivamente l’inizio della primavera e quello dell’autunno, mentre i solstizi cadono a dicembre e giugno in concomitanza con il passaggio all’inverno e all’estate.

Buona primavera a tutti!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *