Twitter ed il nuovo aggiornamento per i TAG sulle foto Twitter ed il nuovo aggiornamento per i TAG sulle foto

Twitter ed il nuovo aggiornamento per i TAG sulle foto

UncategorizedBusinessHardwareNewsSocialSoftwareVideoBrowserHostingTechInternetSistemi OperativiAntivirus & AntiSpywareWordpressAdslVideoGameTelefoniaEconomiaSalutePromoCasa & famigliaPuliziaAspirapolvereRobot aspirapolvereScopa elettricaCasaDeumidificatoreMaterassoUmidificatoreStiratura e cucitoFerro da stiroFerro da stiro con caldaiaMacchina da cucirePrima InfanziaBaby monitorCuocipappaPasseggino gemellarePasseggino leggeroPasseggino trioScaldabiberonSeggiolino autoGrandi elettrodomesticiLavatriceCucinaBevandeBollitoreCentrifugaEstrattore di succoMacchina da caffèMacchina da caffè a capsuleMacchina da caffè automaticaCotturaFornetto elettricoForno a microondeFriggitrice ad ariaRobot da cucina multifunzionePreparazione cibiFrullatoreFrullatore ad immersioneImpastatriceMacchina del paneRobot da cucinaTostapaneVaporieraPer conservareMacchina sottovuotoCura della personaCapelliArricciacapelliAsciugacapelliPiastra per capelliTagliacapelliRasatura & EpilazioneEpilatoreEpilatore a luce pulsataRasoio elettricoRegolabarbaCura della pelleSpazzola pulizia visoIgiene oraleSpazzolino elettricoBenessere & SportAerosolMisuratore di pressioneSaturimetroTempo liberoActivity trackerCardiofrequenzimetroCycletteTapis roulantTrolleyElettronicaAudio & videoAction camCasse bluetoothProiettoreTelecamera di sorveglianzaInformaticaEbook readerMonitorNotebookScannerStampanteStampante multifunzioneTabletCuffie e auricolariAuricolari BluetoothCuffie BluetoothAutoNavigatoreFai da teUtensiliAvvitatoreCompressoreSega circolareTrapanoTrapano avvitatoreGiardinoDecespugliatoreIdropulitriceTagliaerba 27 Marzo 2014 Il Conte 0

Twitter ed il nuovo aggiornamento per i TAG sulle foto Novità in casa Twitter. Da poche ore sono state annunciate 2 nuove opzioni che... Twitter ed il nuovo aggiornamento per i TAG sulle foto

Twitter ed il nuovo aggiornamento per i TAG sulle foto

Novità in casa Twitter.

Da poche ore sono state annunciate 2 nuove opzioni che possono essere usate quando si condividono le foto sul suo social network.

La prima è utile per inserire tag all’interno delle immagini, come avviene da tempo su Facebook.

La seconda può essere usata per caricare una serie di immagini in un singolo tweet e fare in modo che siano visibili tutte e quattro le loro anteprime.

Queste due news sono per ora disponibili sulle applicazioni per smartphone di Twitter, ma arriveranno sulla versione per browser nelle prossime settimane.

Twitter ed il nuovo aggiornamento per i TAG sulle foto

Anche su Twitter come su Facebook, il sistema serve per inserire un tag, un’etichetta, che indichi il nome delle persone che compaiono nella foto e che, chiaramente risultano  iscritte a Twitter.

Dopo avere caricato una foto sullo smartphone, l’applicazione ci farà vedere un pulsante che richiede i protagonisti della foto.

Cliccando il bottone,  si ha la possibilità diaggiungere da 1 a 10 contatti presenti su Twitter e naturalmente nell’immagine.

L’inserimento dei tag non ha un costo in termini di caratteri, quindi restano a disposizione le 140 battute (meno quelle occupate dal link della foto) per scrivere il proprio tweet.

La nuova opzione è attiva per tutti in modo predefinito ed è impostata su “permetti a chiunque di taggarmi nelle foto”.

Nella sezione “Sicurezza e privacy” delle impostazioni del proprio profilo è possibile cambiare l’opzione in

  • permetti solo alle persone che seguo di taggarmi nelle foto
  • non consentire a nessuno di taggarmi nelle foto.

Anche in questo caso le opzioni sono simili a quelle di Facebook, e servono per evitare di essere inseriti a caso e a sproposito anche in fotografie dove non si è nemmeno presenti.

Quando si viene taggati in una foto, Twitter provvede a inviare una notifica come avviene già quando un proprio tweet viene ritwittato.

Sempre più social anche Twitter che ha fatto della sintesi il suo punto di forza.

Cosa c’è di più eloquente e e verbalmente sintetico di una fotografia?

Ed ecco l’esigenza del Tag!

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *